Girasoli per Irpin: la ricostruzione di Trek Thunder Kelly

Un'iniziativa a cui partecipano artisti che vogliono contribuire a aiutare i civili e abbellire la città

0
251
Referendum annessione alla Russia

Flowers for Hope è un progetto artistico di Trek Thunder Kelly per raccogliere fondi per aiutare i civili ucraini. Alcuni volontari realizzano sulle vetture bruciate girasoli per Irpin con lo scopo di contribuire alla ricostruzione della città.


Team di artisti Visionary Fam per l’Ucraina


Cosa rappresentano i girasoli per Irpin?

Sono il simbolo dell’Ucraina e stanno diventando un emblema della resistenza all’invasione del paese da parte delle forze russe. Un fiore solare e semplice che trasmette calore e cresce anche in terreni aspri è quindi adatto a rappresentare la voglia di pace e sviluppo del paese.

Trek Thunder Kelly

Americano, nato nel 1969 è un produttore e scrittore. Si è fatto conoscere a livello nazionale per la performance art alle elezioni del Rappresentante dello Stato di Sacramento del 2003. Infatti, ha partecipato allo show Who Wants to Be Governor of California di Game Show Network durante la campagna elettorale. Poi è apparso in How Arnold Won the West, un documentario sulle votazioni. Inoltre, ha trascorso cinque anni in un furgone a Venice Beach. Ha anche realizzato un dipinto del suicidio di Frida Kahlo e collaborato alla realizzazione dei film Touch e Go.

Girasoli per Irpin

I soldati russi sono entrati a inizio marzo nella città ucraina poco distante da Kyiv, restando nel centro per tre settimane. Le truppe hanno distrutto un centinaio di edifici e ucciso 269 persone. Trek Thunder Kelly, impressionato dalle atrocità, ha deciso di intervenire per dare un reale sostegno ai civili che vivono la guerra. Ha coinvolto nel progetto per abbellire l’abitato anche Roman e Olena Yanko. I volontari hanno realizzato lavori sulle automobili danneggiate e su muri e altre strutture. L’iniziativa offrirà una distrazione negli ambienti devastati dalla guerra e permetterà di raccogliere fondi per gli aiuti umanitari. Flowers for Hope distribuirà anche opere d’arte NFT sulla blockchain.