Girare il mondo per un anno: con Airbnb puoi!

Viaggia e vivi, almeno per un anno, da nomade digitale. Contribuirai al miglioramento di Airbnb e scoprirai se uno stile di vita così libero fa davvero per te.

0
865
girare il mondo per un anno

E se vi dicessero che potreste avere la possibilità di girare il mondo per un anno? Gratis, s’intende. Sembra un sogno, ma per dodici persone diventerà presto realtà. Ecco la nuova allettante proposta di lavoro di Airbnb, il sito di ricerca di hotel e case vacanze più famoso al mondo.

È possibile lavorare e intanto girare il mondo?

Sì, lavorare e girare il mondo è possibile. Siamo nel ventunesimo secolo e ormai i lavori da remoto sono sempre più diffusi. Se le quarantene ci hanno insegnato qualcosa è il fatto che lo smartworking non solo è possibile, ma in alcuni casi necessario. Ci siamo resi conto che spesso l’ufficio come sede fisica del lavoro è un di più, dove non è detto sia necessario recarsi tutti i giorni come in passato. Nella promozione di uno stile di vita più indipendente ci viene in aiuto Airbnb, che darà a dodici persone la possibilità di sperimentare la piena libertà per un anno.


Le case più amate: la classifica di Airbnb

Affitto negato a coppia gay: AirBnB licenzia partner, comune offre alloggio


L’offerta di lavoro da sogno di Airbnb

Sembrerebbe un sogno, ma vi assicuriamo che è tutto vero. Con l’offerta chiamata “Vivi ovunque, con Airbnb”, il sito vacanze propone a dodici fortunati di vivere in case Airbnb per un anno. Il loro compitò sarà quello di fornire feedback sugli alloggi, di modo da contribuire al miglioramento della piattaforma. Airbnb si occuperà inoltre dei rimborsi dei trasporti dei viaggiatori, che avranno quindi la libertà di girare il mondo per dodici mesi.

Quando si parte?

Le candidature si sono aperte in questi giorni e lo rimarranno fino alla fine del mese, 30 giugno 2021. Una giuria apposita selezionerà poi i dodici prescelti, prediligendo nella scelta il criterio dell’eterogeneità di modo da avere riscontri più attendibili. Questa decisione sarà presa nel mese di luglio ed i dodici partiranno a settembre 2021. Ovviamente il team di Airbnb e alcuni esperti di nomadismo digitale li seguiranno passo per passo, supportando i viaggiatori in questa singolare esperienza.


Prova anche tu a girare il mondo gratis per un anno! Clicca qui per candidarti