Giovanni Corrado. Ambizioso e coraggioso italiano. A soli 20 anni lavora nella Casa Bianca.

Quando le alte ambizioni ti cambiano totalmente la vita.

0
2380
Giovanni Corrado, 20 anni.
Casa Bianca. America.

Ha solo vent’anni il giovane ragazzo italiano che ha letteralmente sorpreso l’intero Paese per via del suo lavoro così, come dire, ad alti livelli.

Giovanni Corrado, classe 1997, all’età di soli 17 anni decide di partire dalla sua bella Liguria per trasferirsi definitivamente a Miami. Lo fa per inseguire i suoi sogni ‘americani’ e per non soffocare le sue grandi ambizioni in un’Italia che oggigiorno non sembra permettere nè promettere troppi arcobaleni a chiunque sentisse l’esigenza e la voglia di ambire a qualcosa di ‘più grande’.

Oggi l’ambizioso ragazzo lavora nell’ufficio stampa della Casa Bianca e sta per creare una fondazione : “La Giovanni Corrado Foundation”, attraverso la quale verranno connessi direttamente donatori e organizzazioni umanitarie senza più il bisogno di intermediari.

È attualmente impegnato nel partito repubblicano che lo vorrebbe , nel 2022, candidato al congresso della Florida. Nei mesi precedenti è stato contattato persino dall’ONU.

Un giovane-modello , insomma, per tutti i suoi coetanei e non. Ed è questo quello che lui stesso ha rivelato con grande entusiasmo e fiducia : “Non smettete di credere nei vostri sogni. Rischiate, osate, se necessario sbagliate, ma fate qualcosa che vi faccia sentire felici!”.

Spiega che il suo obiettivo è proprio quello di spronare i ragazzi italiani a fare di più, ad inseguire quello in cui si crede. Giovanni dovrebbe essere un esempio. Un diciassettenne coraggioso che ha volutamente scelto di cambiare le proprie sorti per colorare il proprio avvenire.

Un mondo forse troppo ‘chiuso’ quello dell’Italia di oggi. Una vita troppo stretta per chi ha sogni troppo grandi. E allora via! In una realtà più promettente, la stessa nella quale ha deciso di imbattersi Giovanni.

E chi meglio dell’America può regalare un futuro spumeggiante oltre che stimolante! Studia e lavora il sorprendente Corrado, a stretto contatto con Trump.

In quella ‘Casa’ dove è tenuto a mantenere il riserbo poiché si viene a conoscenza di informazioni che è assolutamente vietato divulgare.

Un ventenne da vantare per il nostro ‘stivale’.

Una tenacia che dovrebbe far riflettere tantissimi altri giovani.

Una scelta che implica coraggio.

E avere coraggio, oggi, significa rischiare. Proprio come ha fatto Giovanni Corrado.

Giovanni Corrado, 20 anni.