martedì, Aprile 16, 2024

Giovanna Botteri vittima di body shaming su Striscia la Notizia

L’inviata RAI Giovanna Botteri è da tempo bersaglio di critiche e insulti sui social per il suo look. La notizia è stata ripresa dal popolare TG satirico Striscia la Notizia, il servizio ha scatenato polemiche e un acceso dibattito sul body shaming.

Le polemiche dopo il servizio di Striscia su l’inviata della Rai. Il TG satirico accusato di body shaming

La giornalista Giovanna Botteri, inviata per la Rai a Pechini, per raccontare la pandemia che dalla Cina è arrivata in tutto il mondo, è al centro di un’accesa polemica nata sui social e proseguita in TV dopo un servizio a lei dedicato da Striscia la Notizia. La Boteri è stata aspramente criticata per il suo look considerato sciatto e trascurato. Nonostante siano anni che l’inviata riceve questo tipo illazioni sui social a far scoppiare la polemica è stato un servizio di Striscia. 

Accusata di body shaming del popolo della rete è Michelle Hunziker conduttrice insieme a Gerry Scotti del TG satirico di Canale Cinque. Lei che per anni si è fatta portavoce dei diritti delle donne è oggi accusata di aver schernito la conduttrice RAI con delle frecciatine ironiche rivolte al look della Botteri.

Molti, compresi colleghi della giornalista ed esponenti della politica, hanno stigmatizzato l’atteggiamento del TG satirico. “Noi siamo orgogliosi di Giovanna Botteri. Il body shaming contro di lei è indegno e inaccettabile.

Bodyshaming: vittime di una bellezza idealizzata

La lettera aperta sui social di Giovanna Botteri

In una lettera a cuore aperto l’inviata Rai ha scritto sui social: “Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettetemi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno o dovrebbero avere secondo non si sa bene chi. Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono”.

La difesa di Michelle Hunziker e Striscia sulle accuse di body shaming

https://twitter.com/m_hunziker/status/1256687111706681344?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1256687111706681344&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fcronaca%2F2020%2F05%2F02%2Fnews%2Fgiovanna_botteri_striscia_la_notizia-255505796%2F

“Dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera.” Con un video postato su Twitter la conduttrice di Striscia la Notizia Michelle Hunziker prende le distanze dalle critiche che circolano in queste ore sul web.

“Noi con Striscia abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima e una bellissima messa in piega. Questo non è attaccare una persona, è rimanere nei toni di Striscia come sempre e soprattutto non è body shaming. Va bene? Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare. Ok?”

La spot Tampax&Go contro il body shaming: “Sono io a decidere”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles