Gioielli dello zodiaco: quali i migliori per il tuo segno zodiacale

0
213

Ecco i gioielli dello zodiaco. Prima che l’astrologia e la spiritualità diventassero argomenti mainstream, le pietre portafortuna erano l’accessorio ideale per mostrare il tuo mese di nascita. Dalle perle agli smeraldi e ai rubini, c’è una gemma che corrisponde a tutti i 12 mesi dell’anno.

I gioielli dello zodiaco

Al giorno d’oggi, ci sono opzioni ancora più favolose tra cui scegliere, che si tratti di ciondoli abbaglianti ispirati ai tratti del tuo segno o anelli scintillanti che incanalano la sua energia!

L’Ariete è segno di Fuoco governato da Sole, Marte e Plutone

L’Ariete è impulsivo, audace, temerario, leale, generoso, sempre pronto a scendere in campo in difesa del più debole. Facile agli entusiasmi che sono spesso seguiti da repentini abbattimenti.

Le pietre dell’Ariete sono:

  • RUBINO: aiuta a controllare e incanalare l’aggressività e calmare la collera, e a concretizzare e portare a termine le proprie iniziative con passione ed efficacia.
  • DIASPRO: utile a concretizzare e portare a termine con risolutezza le proprie iniziative e a stabilizzare i rapporti.
  • PIETRA PAESINA: aiuta a occuparsi di più della sfera affettiva e della casa, a essere meno impulsivi, più concreti e perseveranti negli impegni.

Il TORO è segno di Terra governato da Giove, Venere

Le sue qualità sono stabilità, tenacia, intelligenza e pazienza. Semplici e concreti sempre capaci di maneggaire il denaro e gestire i rapporti con gli altri.

Gioielli dello zodiaco: del Toro

  • SMERALDO: aiuta a superare la tendenza alla pigrizia e li protegge dall’ eccesso di logica. Aiuta a cogliere nuove soluzioni senza disperdersi, cosa che metterebbe in crisi il perseverante Toro, e a concedersi la gioia di vivere.
  • GIADA: aiuta a trasformarsi e a comprendere il proprio mondo interiore, a perseguire le proprie aspirazioni e a cogliere le occasioni della sorte.
  • AVVENTURINA: utile a superare la tendenza all’abitudinarietà, aiuta ad osare, spinge ad essere più creativi, a confidare nelle proprie capacità e ad essere spontanei.

I GEMELLI sono un segno d’ Aria governato da Mercurio, Plutone  

Le sue qualità sono l’intelligenza, la logica, la capacità di comunicazione e la versatilità nell’affrontare situazioni nuove e mutevoli.
 

Le pietre dei Gemelli sono:

  • AGATA: aiuta ad aprirsi con gli altri con serenità ed ottimismo, superando inquetudini e timori. Nell’amore aiuta a concentrarsi sull’essenziale e a conquistare con il fascino della mutevolezza.
  • FLUORITE: utile a concentrarsi nel perseguimento dei propri scopi e ad affrontare senza irrequietezza i cambiamenti in cui si trovano spesso coinvolti.
  • CRISOCOLLA: aiuta a superare la pigrizia e ad accettare i cambiamenti, a conquistare serenità e calma interiore.

IL CANCRO è segno d’Acqua governato da Luna e Venere

I nativi del segno del Cancro sono pacifici, introversi, sognatori e legati al passato. Timidi, ma anche capricciosi hanno sempre bisogno di atmosfere amichevoli.

Gioielli dello zodiaco: del Cancro

CRISTALLO DI ROCCA: aiuta a superare le fasi in cui ci si sente privi di energia, donando vitalità e aiutando nei rapporti con gli altri.
PERLA: aiuta i nativi del segno a uscire dai momenti bui abbandonando la tristezza e ritrovando entusiasmo e voglia di vivere.
PIETRA DI LUNA: aiuta a vivere meglio la propria natura interiore trovando il lato positivo in ogni rapporto con gli altri, soprattutto i familiari, a trovare un equilibrio fra ragione ed emozioni, a placare l’irrequietezza.
LABRADORITE: aiuta a vincere la tristezza, a vedere con chiarezza i loro scopi e intenzioni, a trovare entusiasmo e a sconfiggere le illusioni, ad affrontare e vincere i timori più radicati.
ZAFFIRO: Dona apertura spirituale, magnanimità, saggezza, armonia, fedeltà.

Il LEONE è segno di Fuoco governato da Sole e i suoi gioielli dello zodiaco

Le sue qualità sono la generosità, l’ ottimismo, la profondità dei sentimenti, la capacità di affermarsi; i suoi limiti sono l’ egocentrismo e la tendenza a voler primeggiare in ogni circostanza.
 

Le pietre del Leone sono:

  • OCCHIO DI TIGRE: aiuta a incontrare le persone giuste per eccellere e vivere bene in società, ad avere la giusta considerazione di se e degli altri, ad avere fortuna.
  • AMBRA: aiuta a ottenere amicizia e ammirazione, a incontrare le persone giuste, a conquistare la fiducia in se stessi e quella degli altri.
  • OLIVINA: aiuta ad avere fortuna nelle imprese, a proteggersi dalle influenze negative, a incontrare le persone giuste per avere influenza in società e a raggiungere i propri obiettivi.
  • QUARZO CITRINO: aiuta ad avere fortuna nelle iniziative, ad eliminare le influenze negative, a risolvere i problemi nei rapporti affettivi e i disturbi al cuore.

La Vergine è segno di Terra governato da Y, Urano e Mercurio 

Altruisti, coscienziosi, precisi e modesti i nativi della Vergine amano il loro lavoro e tendono a concentrarsi sui compiti. Cerebrali e attenti ai dettagli.
 

Le pietre della Vergine sono:

  • QUARZO ROSA: aiuta a liberarsi dalle rigidità e dal perfezionismo, a essere più comprensivi che critici, a vivere le emozioni lasciando da parte i timori.
  • RODONITE: utile a sviluppare l’equilibrio interiore, a superare i dubbi e le paure, a sviluppare i rapporti con gli altri al di là del formalismo, a occuparsi della vita interiore oltre che del lavoro.
  • RODOCROSITE: utile a sviluppare l’equilibrio interiore, a superare i dubbi e le paure, a sviluppare i rapporti con gli altri al di là del formalismo, a occuparsi della vita interiore oltre che del lavoro.

LA BILANCIA è segno d’ Aria governato da Venere, Saturno e X

Le sue qualità sono equilibrio, diplomazia, gentilezza, fascino e correttezza, a volte cerca troppo di bilanciare con la diplomazia, forse per il timore di non essere amati.
 

Gioielli dello Zodiaco: Bilancia

  • TURCHESE: aiuta ad affrontare le novità, ad avere più autostima, a essere più decisi, spensierati e coraggiosi nei rapporti con gli altri.
  • CALCEDONIO: utile a superare le indeciosni, a prendere l’iniziativa,a trovare partner stabili e affidabili. Combatte le malattie psicosomatiche dovute all’ansia.
  • AMAZZONITE: aiuta a superare le indecisioni ed il senso di isolamento, ad affrontare i rischi e a vivere senza remore i contatti sociali. Dona fascino agli uomini e bellezza alle donne.
  • CRISOPRASIO: aiuta  a superare le indecisioni, a essere più coraggiosi e intuitivi, a prendere l’iniziativa anche nel campo affettivo; a essere più creativi e originali, a osare per raggiungere la ricchezza, a coltivare l’equilibrio psicofisico e combattere le malattie psicosomatiche.

LO SCORPIONE è segno d’Acqua governato da Plutone, Mercurio e Marte

Le sue qualità sono intelligenza, intuito e magnetismo. Sono inoltre individualisti e capaci di provare forti emozioni. I nativi del segno hanno una natura complessa e forte.

Gioielli dello zodiaco: Scorpione

TORMALINA: aiuta a vivere meglio i rapporti con gli altri e con il partner, a trovare il proprio modello di vita, a superare le tempeste emotive.
CORNIOLA: utile a governare le passioni e a indirizzare al meglio l’energia. E’ una protezione dai nemici, dalle situazioni complicate e aiuta a concretizzare le proprie aspirazioni

I gioielli dello zodiaco: SAGITTARIO è segno di Fuoco governato da Giove, e Nettuno

Allegri e ottimisti, avventurosi e sportivi, interessati alla spiritualità, amano avere amicizie, ma spesso non riescono a stabilizzare i rapporti. Hanno un limite nella eccessiva mutevolezza.
 

Le pietre del Sagittario sono:

  • MALACHITE: aiuta ad avere più chiarezza mentale e stabilità emotiva, a scoprire il lato positivo delle abitudini. Infonde costanza e allegria.
  • AMETISTA: utile a contrastare gli effetti della loro naturale mutevolezza e irrequietezza, apportando calma e sobrietà, favorendo le relazioni.
  • ZIRCONE: aiuta ad acquietarsi, a vedere con più chiarezza la strada, a compiere scelte ponderate e ad avere fortuna nelle iniziative, anche economiche e nei nuovi rapporti d’amore e amicizia.

IL CAPRICORNO è segno di Terra governato da Saturno, Marte e Urano

Affidabili e grandi lavoratori i Capricorno non amano i cambiamenti e preferiscono cerchie ristrette di amici. Intelligenti e tenaci, possono diventare testardi se troppo concentrati sulle proprie ambizioni.
 

Le pietre del Capricorno sono:

  • EMATITE: aiuta a prendere coscienza delle proprie aspirazioni e a realizzarle; apporta volontà e voglia di vivere.
  • OSSIDIANA: utile ad affrontare i cambiamenti, a trovare il coraggio e la forza per superare situazioni difficili, per trovare l’ equilibrio e nuovi rapporti d’amicizia duraturi.
  • ONICE: aiuta a superare eventuali difficoltà ed aiutarci nel nostro sviluppo interiore. Rafforza il sistema immunitario indossato a contatto con la pelle.
  • PIRITE: aiuta la crescita interiore, la sensibilità, l’amore e la concordia nella coppia o aiuta a trovare un nuovo amore (portato su un ciondolo vicino al cuore). Tonico del cuore, stimola il fegato e attenua i reumatismi.

L’ACQUARIO è segno d’Aria  governato da Urano, Nettuno e Saturno

Le sue qualità sono fantasia, creatività e capacità d’ intuizione; i suoi limiti sono la scarsa praticità
e la mancanza di determinazione nel perseguire i propri desideri.

Le pietre dell’ Acquario sono:

ACQUAMARINA: aiuta a trovare e coltivare la perseveranza e la fiducia in se stesssi necessarie a realizzare i proprio sogni e a superare la timidezza.
LAPISLAZZULI: utile a superare le paure e ad individuare con chiarezza i propri obiettivi per portare a compimento le proprie idee.
ANGELITE: propedeutico a rinforzare l’amore e riequilibrare l’energia vitale.

I PESCI sono segno d’ Acqua governato da Nettuno, Luna e Giove

Le sue qualità sono intuitività, sensibilità ed emotività. I nativi del segno sono creativi e comprensivi, capaci di grande dedizione e sacrificio, di amicizia sincera e profonda.

Gioielli dello zodiaco: dei Pesci

SODALITE: aiuta a superare le difficoltà, a non farsi abbattere dalle critiche, a coltivare con fiducia il proprio lato sensibile e creativo, trovando le persone giuste che possono dare comprensione.
CORALLO: utile a superare l’instabilità emotiva e la vulnerabilità, a incontrare persone che aiutino ad affrontare le difficoltà, a trovare determinazione e fortuna.
  •