I gioielli con diamanti di aprile 2021

Aprile è il mese nel quale il diamante è la pietra preziosa portafortuna. Tra orecchini e anelli, scopriamo le migliori proposte di gioielli disponibili sul mercato.

0
380
gioielli con diamanti mese di aprile
I migliori gioielli con diamanti di aprile 2021.

La pietra portafortuna per eccellenza del mese di aprile è il diamante. Considerato da sempre il simbolo dell’amore, è ovviamente il prezioso più scelto per gli anelli di fidanzamento, ma bisogna ricordare che ci sono tanti altri pezzi originali e incantevoli da tenere in considerazione quando si acquistano dei gioielli con diamanti.

In questi ultimi anni, stanno aumentando i gioiellieri che propongono alla clientela delle collezioni all’insegna della sostenibilità, con diamanti realizzati in laboratorio. Altri invece preferiscono abbinarli a perle, oro, o ad altre pietre dai colori sgargianti. Vediamo, dunque, quali sono i migliori gioielli con diamanti di aprile 2021.

Cominciamo con Nomis che presenta un orecchino a perno con diamante che si prefigura come una rielaborazione delle forme più classiche. Un gioiello, questo, che genera un accattivante gioco di luci su chi lo indossa.

Gioielli con diamanti: le migliori proposte di aprile 2021

I gioielli con diamanti di Sylva & Cie creano un interessante mix fra tagli originali e pezzi che vanno maggiormente alla moda. Un esempio è dato dagli orecchini Diamond Spike in cui possiamo ammirare i diamanti a forma di pera con taglio singolo in uno stile vintage.

Caye Joaillier da sempre punta sulle forme fluide per le sue creazioni. L’anello Dizzy Delight è composto da tre diamanti in forme fantasia che, a seconda dei movimenti della mano, cambiano riflessi e luce.

Matilde ha realizzato dei gioielli con diamanti tenendo d’occhio la sostenibilità. L’azienda infatti sta ricorrendo sempre di più all’oro riciclato e alle pietre preziose realizzate in laboratorio. Tutto ciò garantisce ugualmente l’approdo sul mercato di pezzi originali e di alto livello come gli orecchini Tide che hanno una forma leggermente più allungata rispetto al tradizionale cerchio.

Suzanne Kalan: i nuovi gioielli in zaffiro nero

Concludiamo con Carolin Stone e il suo anello Hidden Inner Strength che ha una accattivante forma ondulata in oro martellato, arricchita da un diamante da laboratorio. È possibile scegliere altre tre pietre preziose da incastonare nella parte interna del gioiello. Questa proposta può essere un regalo di classe per un compleanno speciale da festeggiare nel mese di aprile.