Giochi da tavolo: la nuova tendenza nel 2022 del lusso

0
431
scacchi

I giochi da tavolo sono la tendenza del 2022. Quella di ripensare agli spazi delle nostre case in ottica deluxe. E cosa c’è di più ricercato di una stanza dedicata ai table game di lusso?

Ecco i giochi da tavolo da veri collezionisti

Giochi da tavolo, playroom di lusso, table game firmati da grandi stilisti: secondo le previsioni di Pinterest Predict nel 2022 penseremo alle stanze delle nostre case in modo di diverso, portando lusso e creatività dove meno ce lo saremmo aspettati. Accoglieremo gli ospiti in cantina, la nostra lavanderia diventerà una stanza di cui vantarsi con amici e parenti e il garage sarà un’estensione della nostra dimora.

Nel 2022 certi locali ospitano giochi da tavolo?

Diventeranno il cuore pulsante della nostra vita casalinga e saranno i protagonisti di un vero makeover deluxe. Un tempo, nell’immaginario collettivo, la vera star di queste playroom da adulti era il biliardo, vi ricordate? Anche la designer Melanie Morris ama dedicare spazi a questo oggetto iconico, come l’imprenditore proprietario di Possiede Junior’s a New York.

Il biliardo: tra i giochi da tavolo più ambiti

Ancora, è uno dei pezzi più desiderati dai collezionisti e amanti di questo sport. E collezionisti è, senz’altro, questo tavolo Billiard Epi di Louis Vuitton, realizzato in legno e rivestito nell’omonima pelle della Maison. Tutto è ispirato ai loro tradizionali bauli: dagli angoli rivestiti alle borchie incise.

Oltre al biliardo, tantissime altre chicche lussuose

Un esempio? Il tavolo Atout di Hermès con due piani da gioco reversibili in intarsio di cuoio che invitano a giocare a carte, a scacchi, a dama o a backgammon, e ospita degli scomparti rivestiti in cuoio taurillon che custodiscono pedine, dadi e gettoni.

Familiar Tales: il nuovo gioco da tavolo per famiglie

Altri giochi da tavolo

Ci sono anche tantissimi giochi da tavolo creati in materiali ricercati e firmati dai designer più famosi. Avevate mai pensato a un puzzle di Versace? O a un backgammon in mogano e acero di Riva? O ancora, quello nella valigetta fantasia di Gucci?

Memory di Hermès giochi da tavolo di lusso

La maison francese leader nel lusso ripropone il gioco del Memory nelle carte della collezione Emile Hermès finemente illustrate a mano e decorate d’argento sui bordi. Allenare la memoria non è mai stato così chic.

Backgammon di Ralph Lauren

Creato per la collezione Sutton, questo set da viaggio è una raffinata rivisitazione del classico gioco e coniuga il calore del legno di noce all’aspetto moderno della pelle goffrata in fibra di carbonio. La custodia si trasforma in tavolo da gioco ed è rifinita con chiusure personalizzate con inciso il monogramma del brand.

Giochi da tavolo: tris di Aerin

Realizzato artigianalmente, questo pezzo vanta una base con intarsio in legno realizzato in noce e faggio e pezzi in zigrino goffrato con splendidi bordi in ottone. Un gioco antichissimo che diventa un sublime pezzo d’arredo.

Shanghai di Corradini

Un oggetto da collezione per gli appassionati del gioco cinese, questo raffinato set da Shanghai è realizzato a mano. Rifinito in argento e si presenta in una sofisticata custodia di legno.

Tumbling Blocks Game di Linley

Un gioco adatto a tutte le età in un elegante design in legno che si sposa bene con ogni estetica. La torre è costituita da un totale di 54 splendidi blocchi ciascuno realizzato artigianalmente in noce, ciliegio, frassino, wengè, acero e quercia.

Scacchi di Staunton: lusso nei giochi da tavolo

La scacchiera classica con un tocco luccicante: in pelle di vitello Dauphin intarsiata a mano è decorata ai bordi dai cristalli brillanti di Swarvorski. L’interno è foderato in feltro per custodire con cura ciascun pezzo del gioco.