sabato, Dicembre 14, 2024

Giappone “Vai in viaggio” una campagna per rilanciare il turismo interno

Il Giappone ha lanciato negli scorsi mesi una campagna di sussidi per rilanciare il settore turistico, uno dei più colpiti dalla pandemia. Il governo nipponico sta valutando la possibilità di estendere oltre gennaio, il piano di incentivi della campagna: Giappone “Vai in viaggio”.

Cina e Giappone non sono più in buoni rapporti: l’America si mette in mezzo

Il Giappone riparte con gli incentivi “Vai in viaggio”

Il governo di Tokyo sta pensando di estendere ulteriormente la sua campagna “Vai in viaggio”. Un pò come “bonus vacanze” italiano, anche il Giappone ha previsto una serie di contributi per tutti coloro che sceglieranno di passare le loro vacanze all’interno del Paese. Attualmente la scadenza del provvedimento è gennaio. Secondo fonti ufficiali, il Partito Liberal Democratico, attualmente al governo, sta discutendo sulla possibilità di allungare il sussidio fino al mese di marzo.

La campagna “Vai in viaggio”, che è stata lanciata per rianimare il turismo, che è stato messo fortemente in crisi dall’emergenaza Covid-19. 

Giappone e Regno Unito firmano accordo post Brexit

Cosa prevede la campagna?

Il programma messo in piedi dal Giappone “vai in viaggio” ha un volume di 1,35 trilioni di yen (12,5 miliardi di dollari) e offre uno sconto del 35% sui costi di hotel e pacchetti turistici. La campagna Go To Travel è iniziata il 22 luglio, sebbene i viaggi da e per Tokyo siano stati inizialmente esclusi a causa dell’elevato numero di contagi. Dal 1 ottobre, anche la capitale è entrata nel progetto. Secondo i dati riportati da fonti giapponesi circa il 10% della popolazione della popolazione nipponica è stata raggiunta dal  programma. Dal primo del mese, all’incentivo si  è aggiunto un ulteriore sconto del 15% distribuito sotto forma di buoni per lo shopping e la ristorazione, da spendere nelle destinazioni di viaggio scelte.

Giappone: crisi del settore turistico dopo il rinvio delle Olimpiadi

Giappone Vai in viaggio

Il Giappone ha subìto, come tutti gli stati, un enorme rallentamento dal punto di vista turistico nell’ultimo anno. Considerando che, tra l’altro, il 2020 avrebbe portato nel paese del sol levante, un enorme flusso di visitatori dato dalle Olimpiadi di Tokyo (che sono state rinviate). Il danno economico subito dalla sospensione dell’evento sportivo non è certo irrilevante. Ed è questa la ragione che ha spinto il governo nipponico ad avviare una campagna incentivare i giapponesi a rimanere e spendere nel loro paese. La Japan Tourism Agency ha messo sul tavolo sussidi pari a 12,5 miliardi di dollari per riavviare il settore turistico interno. Possono beneficiare del bonus solo i residenti nel Paese. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles