mercoledì, Ottobre 9, 2024

Giappone: il nuovo premier Ishiba convoca le elezioni per il 27 ottobre

Shigeru Ishiba, il nuovo premier del Giappone che verrà nominato oggi, convocherà le elezioni parlamentari anticipate per il 27 ottobre.

Giappone: il nuovo premier Ishiba convoca le elezioni anticipate

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida si dimetterà ufficialmente oggi e Shigeru Ishiba prenderà il suo posto. Il primo ministro entrante Ishiba, ha affermato che convocherà le elezioni generali per il 27 ottobre. Le elezioni, che avverranno un anno prima del previsto, decideranno quale partito controllerà la camera bassa del parlamento giapponese.  “È importante che la nuova amministrazione venga giudicata dal popolo il prima possibile”, ha affermato Ishiba in una conferenza stampa presso la sede centrale del Partito Liberal Democratico (LDP) a Tokyo.

La popolarità del LDP è in calo, ma il partito è riuscito a rimanere al potere anche grazie a una debole opposizione. I media locali hanno affermato che l’ex capo di gabinetto Katsunobu Kato sarà probabilmente nominato ministro delle Finanze, mentre il generale Nakatani e Takeshi Iwaya saranno nominati rispettivamente ministri della Difesa e degli Esteri.


Leggi anche: Ishiba pronto a diventare Primo Ministro del Giappone

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles