Giacche trapuntate: il primo must-have dell’Autunno 2021

L'arrivo dell'autunno 2021 vedrà le giacche quilted tra i capi di tendenza: dalle versioni tradizionali a quelle rivisitate con tessuti sostenibili, ecco alcune proposte delle case di moda.

0
621
Giacche trapuntate autunno 2021
Quali saranno le giacche quilted di tendenza nell'Autunno 2021.

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’ingresso dell’autunno e, di conseguenza, sta per scattare il momento del cambio di stagione nel guardaroba. La moda ha già dato con le sue sfilate le linee guida per le prossime tendenze, e tra queste ci sono anche le giacche trapuntate. Sono molto utili soprattutto per le prime settimane autunnali, quando non c’è ancora il freddo rigido, e si possono indossare in varie occasioni, ad esempio per concedersi una giornata di relax in campagna o anche per andare al lavoro.

Sono diverse le aziende del fashion che hanno presentato le giacche quilted in svariate versioni. Burberry è andata nel solco di tradizione con il suo modello a rombi che presenta un colletto corduroy a contrasto e bottoni a pressione. Lavenham ha rilanciato la sua mitica Raydon (prodotta fin dal 1969, una sorta di marchio di fabbrica) che anche per l’autunno 2021 si fa notare per il taglio dritto e il velluto a costine sottili.

Hanno puntato di più sull’innovazione altri brand come Toteme che ha scelto un cappottino lungo nero trapuntato, oppure Ganni che è andato su un kimono army green. Infine Arket ha proposto una camicia di colore azzurro cielo peso piuma. Vediamo, nel dettaglio, quali sono alcuni dei modelli di giacche trapuntate che saranno trendy all’inizio della stagione autunnale.

Giacche trapuntate Autunno 2021: le proposte della moda

Giacca Frankie Shop: questo modello è oversize e predilige la tonalità verde salvia con inserti che vanno sul verde militare. Prezzo: 285 euro.

Giacca arancione Burberry: come anticipato in precedenza, l’azienda di moda di lusso britannica ha puntato sulla tradizione per quanto riguarda le giacche trapuntate. La sua proposta si basa sui classici rombi con colletto in corduroy. Il colore più accattivante è l’arancione, ma è disponibile anche in altre tonalità che vanno dal verde militare al blu. Costo: 890 euro.

Giacca quilted lunga Totême: cambia stile la versione della società svedese che predilige un cappottino più lungo in nylon riciclato (con particolare attenzione alla sostenibilità) per un look minimal di colore nero. Prezzo: 560 euro.

Giacca kimono Ganni: in questo caso siamo di fronte ad un modello che trae ispirazione dalla forma dei kimono giapponesi. La giacca trapuntata asimmetrica è in tessuto canvas e di colore verde militare. Costo: 275 euro.

Pantaloni settembre 2021: 5 modelli trendy

Giacca Raydon in nero grafite: la storica azienda Raydon ha rispettato la sua tradizione proponendo la classica giacca del marchio Lavenham, prodotta però in nylon riciclato ed in una versione più slim. Prezzo: 205 euro.