venerdì, Gennaio 24, 2025

Giacche primaverili: i modelli trendy del 2021

L’avvento della primavera con i suoi primi caldi rende necessario il cambio del guardaroba. Infatti bisogna riporre maglioni, abiti, pantaloni e cappotti invernali per prediligere capi decisamente più freschi. Tra questi ci sono anche le giacche primaverili che si sposano bene con le temperature del periodo, soprattutto quando nel pomeriggio/sera cala il sole e magari c’è più fresco. Ovviamente se si intende acquistarne una, si può optare per i modelli di tendenza quest’anno.

Naturalmente, quando si deve scegliere una giacca leggera, se da un lato si può tener conto delle indicazioni provenienti dal mondo della moda, dall’altro non bisogna mai dimenticare di puntare comunque su un capo che rispecchi le proprie preferenze e stile.

Tra le giacche primaverili per il 2021 non mancano quelle oversize e nemmeno l’intramontabile bomber corto che possono essere molto utili per un abbigliamento quotidiano. Tra le altre proposte non si deve sottovalutare la giacca parka che si abbina perfettamente sia con un outfit sportivo che con uno casual.

Come scegliere giacche primaverili di tendenza

La scelta di una nuova giacca per la primavera-estate passa anche per la lunghezza, poiché i modelli variano da quelli molto lunghi che possono anche arrivare ai fianchi, a quelli invece più corti. Inoltre è bene fare attenzione al tessuto: il jeans è un evergreen delle giacche primaverili, infatti non passa mai di moda e si associa bene con qualsiasi stile. Ci sono poi anche quelle impermeabili che mettono al riparo dal rischio di un repentino cambio di tempo con inattesi temporali.

La gamma di questi capi comprende quelli che hanno la chiusura a bottoni oppure con cerniera: in questo caso tutto dipende dai gusti della singola persona. I colori sono piuttosto variegati: si va dai tradizionali blu e nero ai più primaverili azzurro o rosa pastello.

Il settore della moda ovviamente ha fornito le sue indicazioni su quelle che saranno le giacche primaverili trendy del 2021. In questi mesi non mancherà il jeans, e nemmeno i blazer colorati. I colori più richiesti saranno quelli vivaci come arancione, viola o rosa fluo. Un altro evergreen è la giacca da motociclista, mentre Only ha lanciato un nuovo capo in stile-cavallerizza (scollo rotondo e bottoni) con tonalità verde militare.

Le donne che non intendono rinunciare all’eleganza possono optare per le giacche con bottoni-gioiello o glitterate che si consigliano soprattutto per grandi eventi o cerimonie come battesimi o matrimoni. Patrizia Pepe invece è andata su un piumino leggero con cerniera.

Il ritorno del trench nella primavera 2021

Le giacche primaverili in tweed di colore verde menta sono di tendenza soprattutto se abbinate con maglietta bianca e jeans. Infine, tornando a quelle da motociclista, in questo 2021 non saranno di moda solo quelle in pelle ma anche la sfumatura dolce e romantica che va sul rosa morbido e tenue.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles