Giacche di pelle Autunno-Inverno 2021/22: le proposte più “grintose”

Le giacche di pelle saranno di tendenza anche durante l'Autunno-Inverno 2021/22: tra grinta, determinazione e sensualità, ecco le principali proposte delle case di moda.

0
583
Giacche di pelle autunno-inverno 2021/22
Le giacche di pelle che saranno di tendenza nell'A/I 2021-22.

L’arrivo della stagione autunnale e dei primi freddi ci spingeranno a tirare nuovamente fuori dal guardaroba giubbini e cappottini che avevamo messo in disparte durante la calda estate. E non mancheranno nemmeno quest’anno le intramontabili giacche di pelle. La moda Autunno-Inverno 2021/22 infatti le ha riproposte in passerella nel segno della personalità, della femminilità e del carattere e deciso.

Durante le sfilate si sono distinte alcune aziende di moda per le loro giacche di pelle particolarmente “grintose” e determinate. Tra queste, si segnala innanzitutto il modello di pelle nera di Alaïa che ha proposto un capospalla particolarmente avvitato e aderente che va ad esaltare le forme femminili nel segno della sensualità.

Coperni ha puntato su una tonalità lucida e soprattutto su un maxi blazer. Invece Simone Rocha ha drasticamente accorciato le lunghezze, proponendo una giacca particolarmente corta che si abbina perfettamente con una minigonna in stile tutù.

Le giacche di pelle di tendenza nell’Autunno-Inverno 2021/22

Il colore sarà l’altro grande protagonista delle giacche di pelle trendy durante l’Autunno-Inverno 2021/22. Riccardo Tisci, nel creare la sua collezione per Burberry, non ha messo da parte il dorato che dona una particolare luminosità e carica energetica ai suoi modelli.

Un arcobaleno di colori per l’Autunno-Inverno 2021/22

L’emergente brand She Rocks by Helga Posser si è fatto notare per una rivoluzionaria e accattivante giacca di pelle multi-color con taglio da motociclista. Marine Serre invece ha optato per un color cioccolato che si fonde anche con la tonalità caramello. Insomma, grinta, personalità e innovazione non mancheranno nei prossimi mesi autunnali e invernali.