Ghiaccio sul viso: vantaggi di questo trattamento naturale

Il ghiaccio sul viso, o terapia del freddo, è un metodo del tutto naturale per combattere acne, invecchiamento della pelle, gonfiore degli occhi e quant'altro.

0
486
Trattamento ghiaccio sul viso
Tutti i benefici del ghiaccio sul viso.

Applicare del ghiaccio sul viso di primo acchito può sembrare una pratica alquanto strana se non addirittura inutile. In realtà, questo trattamento economico e del tutto naturale apporta diversi benefici alla pelle. Inoltre non va effettuato soltanto d’estate, ma è utile per tutti i mesi dell’anno, come da tradizione coreana.

L’atto di applicare del ghiaccio sul volto ha un vero e proprio nome, ossia terapia del freddo. Di solito vi si ricorre per risolvere problemi legati all’acne, all’invecchiamento della pelle, alle occhiaie, alle infiammazioni oppure ai pori dilatati.

Il primo effetto benefico di questo trattamento è la luminosità della pelle. Il ghiaccio, infatti, favorisce la circolazione del sangue che, di conseguenza, comporta un incremento del flusso di ossigeno, nonché di vitamine e sostanze nutritive. Tutto ciò garantisce al viso un aspetto sano e sempre curato.

Tutti i benefici del ghiaccio sul viso

Le donne e le ragazze che soffrono di acne possono ricorrere al ghiaccio sul viso. In questo modo, infatti, andando a ridurre l’attività dei pori, diminuisce la produzione di olio sulla cute. Tutto ciò permette non solo di prevenire brufoli e punti neri, ma anche di limitarne l’infiammazione o il rossore per coloro che già ne soffrono.

Acne in età adulta: come non trovarsi impreparati

Spesso è esteticamente fastidioso scoprire di avere gli occhi gonfi per la stanchezza oppure quando ci si è svegliate dopo una notte non troppo serena. Il trucco in questo caso è di strofinare un cubetto di ghiaccio dall’angolo interno dell’occhio verso l’arcata sopraccigliare con movimenti circolari. Questa tecnica favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, diminuendo così il gonfiore.

Il ghiaccio sul viso può essere un toccasana per contrastare la comparsa delle prime rughe. Inoltre è utile per guarire da scottature e infiammazioni, giacché la sua azione rinfrescante favorisce un restringimento dei vasi sanguigni, andando così ad alleviare pruriti o eruzioni cutanee.