giovedì, Luglio 18, 2024

Geronimo Stilton gioca con le famiglie al Museo Borgogna

Il centro culturale Borgogna di Vercelli parteciperà all’iniziativa F@Mu, la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Domenica 9 ottobre alle 15 la sezione educativa ha organizzato un appuntamento per coinvolgere le famiglie e far loro conoscere l’istituzione. I bambini potranno giocare con Geronimo Stilton.


Giornata delle Famiglie al Museo: diversi, ma uguali


Cosa faranno le famiglie con Geronimo Stilton al Museo Borgogna?

L’iniziativa dal titolo Facce da Museo: uguali ma diverse! è ideata per le famiglie con bambini dai 4 anni. Gli animatori faranno scoprire ai partecipanti ciò che rende unici e speciali i personaggi raffigurati nei tanti ritratti presenti nel Museo. Poi coinvolgeranno i ragazzi in un colorato laboratorio creativo da realizzare insieme ai genitori e il lavoro concluso sarà il ricordo della giornata. Alla fine dell’appuntamento ci sarà una sorpresa firmata Geronimo Stilton, testimonial d’eccezione per
F@Mu 2022. Infatti, ogni museo che partecipa alla Giornata consegnerà ai giovani il Taccuino “Diversi, ma uguali” un divertente mix di giochi ed attività.

Il testimonial Geronimo Stilton

Per la Giornata delle famiglie al museo l’organizzazione ha scelto Geronimo Stilton. Lo scrittore di libri e giornalista trasmette valori sempre attuali: l’importanza della famiglia, la capacità di vincere le proprie paure, l’accettazione dei difetti altrui. Inoltre, presenta un modello di educazione improntata all’importanza dell’istruzione, la coerenza, la disponibilità, l’apertura verso le altre culture, la curiosità per ciò che non si conosce. I suoi libri sono pubblicati in 51 lingue e hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo. Sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.

Modalità di accesso all’appuntamento al Museo Borgogna

Per partecipare alla Giornata delle famiglie al Museo occorre prenotare al 389.2116858 e il biglietto costa 5 € per i bambini e 3 per gli accompagnatori. F@Mu è inserita fra le attività di L’Arte si fa sentire.

Immagine da cartella stampa.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles