Germania imporrà quarantena ai viaggiatori dalla Gran Bretagna

0
284
Germania imporrà quarantena ai viaggiatori dalla Gran Bretagna

La Germania ha annunciato che imporrà una quarantena ai viaggiatori dalla Gran Bretagna. Inoltre chiederà un test Covid-19 negativo per l’ingresso nel Paese. Le autorità tedesche sono preoccupate dall’impennata di casi di variante Omicron in Gran Bretagna.   

La Germania imporrà una quarantena ai viaggiatori UK?

Le autorità tedesche hanno annunciato che la Germania imporrà la quarantena ai viaggiatori provenienti dalla Gran Bretagna a partire dalla mezzanotte di lunedì. Inoltre chiederà un test Covid-19 negativo per l’ingresso nel Paese. La decisone è stata presa dopo la crescente preoccupazione per la variante Omicron che in Gran Bretagna si sta diffondendo molto velocemente. I ministri della Salute regionali tedeschi hanno chiesto a Berlino di classificare la Gran Bretagna come punto caldo della nuova variante del coronavirus. “La diffusione di Omicron nel Regno Unito è molto evidente. Dobbiamo prevenire la diffusione il più a lungo possibile e rallentarla il più possibile“, hanno affermato i ministri in una nota.

In Gran Bretagna boom di casi Omicron

La Gran Bretagna ha riportato un record di infezioni giornaliere da Covid-19 negli ultimi tre giorni, raggiungendo quasi 100 mila casi al giorno. Inoltre in Gran Bretagna le infezioni da variante Omicron sono aumentate vertiginosamente. Il numero di casi Omicron in tutto il Paese ha raggiunto quasi 25 mila unità, in aumento di 10 mila casi rispetto alle 24 ore precedenti.


Leggi anche: Zona gialla: da lunedì Liguria, Marche, Veneto e Trento