giovedì, Marzo 28, 2024

Geo Vulcanologia – Nuova attività stromboliana dal cratere sommità le dell’Etna

Nuova fase eruttiva sull’Etna con un’intensa attività stromboliana è stata registrata da uno dei crateri sommitali con “fontane di lava”, boati e l’emissione di una colata.

Il fenomeno, “concentrato” nella zona alta e desertica del vulcano, è visibile visionando le telecamere termiche dell’Oe-Ingv. La nuova fase eruttiva non impatta sull’attività dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles