La vittima è stata colpita con un coltello all’addome e al collo. L’aggressore è in fuga Intorno alle 18, una donna di 60 anni, Clara Ceccarelli, è stata accoltellata a morte in via Colombo, nel pieno centro del capoluogo ligure: il 118 ha cercato di salvarle la vita all’interno del suo negozio di scarpe, ma gli sforzi sono stati inutili.
Sul posto è arrivata anche la polizia: si cerca un uomo che potrebbe essere l’assassino, che è corso fuori dal negozio verso via della Consolazione, inseguito da alcune persone che non sono riuscite a bloccarlo. Gli agenti hanno cercato di raccogliere informazioni dai passanti, molto pochi a causa delle limitazioni anti-coronavirus. Le ricerche sono concentrate sull’ex compagno della donna.
La donna uccisa a Genova aveva circa 60 anni ed era titolare di un negozio di pantofole. Dalle prime informazioni risulta che è stata aggredita dentro l’esercizio commerciale ma non è ancora chiaro se si sia trattato di una aggressione conseguente ad una rapina o se il movente sia un’altro. Sono in corso le ricerche dell’omicida.
La donna – molto conosciuta in zona – è stata colpita 2 volte, all’addome e al collo. Il Civ di Via Colombo ha espresso il suo cordoglio per la tragedia in una nota: “Tutti i commercianti “del CIV Colombo/Galata di stringono intorno alla famiglia di Clara nostra collega e consorziata del CIV brutalmente assassinata questa sera nel suo negozio di via Colombo. Diamo sconvolti e addolorati, era una donna dolcissima e una persona per bene, riposi in pace”.
Il delitto è avvenuto a pochi passi da via San Vincenzo, nella parte alta di via Colombo; parte della strada è stata chiusa al transito.