Genesis X Convertible: un concept di alto livello

Genesis durante il Salone dell'Auto di Los Angeles ha svelato il nuovo concept X Convertible, dal design decisamente accattivante e futuristico.

0
228
Genesis X Convertible concept
Nuovo concept Genesis X Convertible (screenshot Instagram).

Genesis in questi anni ci ha abituati ai suoi concept dai tratti futuristici. Quello del 2021 ha mostrato un design deciso ma allo stesso tempo elegante e accattivante. Quest’estate è arrivato X Speedium Coupe, caratterizzato dal tetto leggermente allungato e inclinato e da un nuovo logo luminoso per evidenziare il motore elettrico. In questi giorni, durante il Salone dell’Auto di Los Angeles, è stato mostrato il nuovo concept Genesis X Convertible che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Come si presenta il concept Genesis X Convertible?

La bellezza di Genesis X Convertible è data indubbiamente dal design con proporzioni più forti e linee ben definite. La vettura ha il passo lungo e un cofano anteriore piuttosto ampio. Le pieghe sulle ruote accentuano l’eleganza del concept e soprattutto ne esaltano l’aerodinamica. I fari dalla forma triangolare collegati alla griglia si ispirano alla X Speedium, mentre nella parte posteriore è presente uno spoiler a coda d’anatra. Il tetto rigido ripiegabile comprende dei tettucci trasparenti.

Genesis Electrified GV70: il Suv approda a Guangzhou

Gli interni del nuovo concept dell’azienda sudcoreana

Meno strabilianti gli interni della Genesis X Convertible che ricalcano quelli dei concept precedenti. Abbiamo così il cruscotto digitale e lo schermo di infotainment. I tessuti dell’abitacolo sono in materiale riciclabile, mentre i sedili sono di pelle. Particolare la scelta dei colori, Giwa Navy e Dancheong Orange. L’azienda automobilistica sudcoreana ha infatti spiegato che derivano: “In parte dall’architettura tradizionale coreana dei tetti”. Infatti le tegole dei tetti delle abitazioni della Corea del Sud si chiamano Giwa. Per quanto riguarda l’altra tonalità, invece, Genesis ha informato che si tratta dei: “Coloranti decorativi tradizionali degli edifici coreani in legno”.

Quali motori per Genesis X Convertible?

Sulla gamma dei motori della Genesis X Convertible la società sudcoreana non si è sbottonata troppo, limitandosi a dire che monta lo stesso propulsore elettrico degli altri concept X. La nuova vettura è a due porte, ma può comunque trasportare fino a quattro passeggeri. Tuttavia, come accade spesso per le auto sportive, è facile immaginare che i sedili posteriori non siano poi così comodi. Com’è già accaduto in passato, risulta difficile pensare che questo concept possa arrivare sul mercato. Tuttavia, alcune delle sue caratteristiche potrebbero essere utilizzate sui prossimi modelli del marchio di Seul.