venerdì, Marzo 29, 2024

Genesis JW: il SUV premium elettrico di Hyundai

Con il nome in codice di Genesis JW, la Hyundai si lancia nel settore dei SUV a motore elettrico. Alcune foto spia indicano la presenza di un prototipo in fase avanzata di collaudo. Il nuovo modello, che indosserà il nuovo marchio del costruttore destinato al settore premium, adotterà il pianale della futura Hyundai 45, e del crossover che sarà venduto con il marchio Kia. Andiamo a conoscerlo da vicino.


Le auto elettriche che usciranno nel 2021


Com’è (o meglio, come sarà) il Genesis JW?

Dai camuffamenti dei prototipi non si riesce a capire nulla sull’aspetto esteriore della vettura. Dovremo aspettare ancora per farci un’idea più precisa. Comunque, possiamo notare dalle foto che il modello avrà dimensioni più compatte del previsto. Evidentemente, il progetto della JW punta a fare concorrenza nello stesso segmento della Tesla Model Y, la Mercedes EQB e l’Audi Q4 E-Tron.

Due cose sul motore

Dal punto di vista tecnico, il Genesis JW sarà prodotto sulla piattaforma E-GMP, che sarà la base dei futuri modelli elettrici del marchio premium, di Hyundai e della Kia. Non si sa molto sulle prestazioni, mentre la batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire un’autonomia di almeno 500 Km. E’ previsto il pieno supporto alla ricarica ultra rapida, con la possibilità di fare il “pieno” all’80% in soli 20 minuti.

Genesis JW, quando arriva sul mercato

Il JW, ammesso che sarà questo il suo nome definitivo, è previsto secondo le indiscrezioni per la prossima primavera. La gamma e i prezzi non sono ancora conosciuti. Con Questo modello, la Hyundai darà il via ad una gamma nuova di vetture a batteria, tutte con il marchio premium. Dovrebbero arrivare, nei prossimi mesi, le versioni elettriche della G70 e della G80, più ulteriori novità. Il futuro di Hyundai è già domani.


Il piano BMW per uscire dalla crisi


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles