Genesis Electrified GV70: il Suv approda a Guangzhou

0
227

È una nuova variante, elettrica, del Suv Genesis GV70. La sua prima apparizione è stata a Guangzhou, al Motor Show.

Com’è il nuovo Genesis?

Ha una potenza massima di 482 CV, con i due motori elettrici, e più di 310 miglia di autonomia. Al Motor Show di Guangzhou, Genesis ha dichiarato che “stabilirà un nuovo standard per i SUV elettrici di lusso”.


Hyundai Palisade 2023 render di Gotcha Cars


Qualche informazione

Cominciamo col dire che la nuova Genesis sarà disponibile solo con trazione integrale, e un motore che produce 214 CV e 258 Nm di coppia su ogni asse. La potenza massima è di 482 CV e 516 libbre ft, con un tempo di 0-62 mph di 4,5 secondi con l’auto in modalità Boost. L’azienda inoltre rivendica un’autonomia competitiva di 500 km, con una cifra reale di 248 miglia secondo gli standard di certificazione EV coreani.

Modalità E-Terrain

La ricarica può essere effettuata dal 10 all’80% in soli 18 minuti, se si utilizza un caricabatterie rapido da 350 kW. Inoltre, la vettura sarà il primo modello Genesis a offrire la modalità E-Terrain, garantendo una guida migliore in ambienti anche impegnativi. Ma ci sono altre modifiche atte a migliorare l’esperienza di guida: ad esempio, il sistema che riduce il rumore della strada, oppure le sospensioni a controllo elettronico in grado di adattarsi ai dati raccolti dalla telecamera anteriore. Infine, è da segnalare la possibilità di guida con un solo pedale, con frenata rigenerativa intelligente.

Creando un futuro sostenibile

Gli interni dell’auto presentano materiali eco-compatibili: e proprio di un futuro sostenibile parla Jay Chang, Capo Globale di Genesis. “La nostra visione globale per creare un futuro sostenibile attraverso l’elettrificazione è un’estensione naturale del nostro impegno originale, che risale al lancio di Genesis nel 2015. È l’impegno a creare un impatto positivo nella vita dei nostri clienti” dichiara. “Sono lieto di rivelare un altro nuovo modello elettrico in Cina, che celebra il nostro audace passo verso un futuro sostenibile”.

Genesis Electrified arriverà in Europa?

La GV70 è soltanto una delle nuove auto presentate a Guangzhou: a farle compagnia la berlina G70, la station wagon G70, la berlina G80 e il Suv G80. Sembra che arriverà anche in Europa, ma ancora nulla si sa sui prezzi. Non resta che attendere.