giovedì, Aprile 25, 2024

Generale Inverno: ad Agrigento arriva il primo vero freddo della stagione

Forte vento e nevicate al di sopra dei 200-400 metri: è allerta “gialla” Da questa sera e per le successive 24-30 ore, la neve, localmente, potrebbe arrivare anche in pianura con apporti al suolo da deboli a moderati

Allerta “gialla” – per rischio meteo-idrogeologico e idraulico – a partire da questo pomeriggio e fino alla mezzanotte di domani. A diramarla è stato il dipartimento di Protezione civile regionale. Saranno possibili nevicate anche a bassa quota ed è previsto il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte.

Previste anche forti mareggiate lungo le coste esposte.

Ad essere attenzionato è però il “dettaglio” neve: da questa sera e per le successive 24-30 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 metri, localmente in calo fino a quote di pianura, specie sui settori settentrionali, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles