La collezione Gem Dior dell’omonima azienda di moda francese dopo aver debuttato nel 2021 torna con nuovi stili e modelli. Cara Delevingne è la star della campagna promozionale. Fotografata in studio da David Sims, la modella inglese con il suo fascino valorizza i nuovi design dei gioielli e anche degli orologi firmati Christian Dior.
Gem Dior: dall’oro rosa all’orologio in acciaio e diamanti
Il direttore creativo di Dior Jewelry, Victoire De Castellane, ha disegnato una serie di orecchini, anelli, bracciali, orologi e collane preziosi ed esclusivi. In una delle immagini della campagna di lancio di Gem Dior, si può notare come Cara Delevingne, in abito rosa, sfoggi maestosamente dei gioielli in oro rosa con diamanti e pietre decorative come l’occhio di tigre, la corniola e l’opale rosa. In un altro scatto, la supermodella britannica ha indosso un completo nero e mette in bella mostra un orologio in acciaio e diamanti, rifinito con madreperla nera. Inoltre la collezione 2022 prevede creazioni in oro giallo, tra le quali spicca una collana con un medaglione nel quale troneggia una pietra di malachite verde.
Jisoo e Anya Taylor-Joy muse Dior per i nuovi rossetti
“La nuova collezione sorprende con la sua astrazione organica”
In occasione del lancio della campagna pubblicitaria per il 2022 con Cara Delevingne protagonista, l’azienda Dior ha diramato il seguente comunicato di presentazione: “Disegnata da Victoire de Castellane, la nuova collezione Gem Dior sorprende con la sua astrazione organica, asimmetria e gamma di colori. Nati da una sottile armonia tra natura e couture e sublimati con pietre ornamentali, questi pezzi rifiniscono la silhouette con un lampo di audacia”.
È iniziata la produzione della borsa Lady Dior a Casarano
Nel mese di marzo è partita la produzione di pelletteria di lusso presso lo stabilimento Leo Shoes di Casarano, gruppo presieduto da Antonio Filograna-Sergio. L’unità produttiva Manifattura Salento AF punta ad occuparsi dei brand del lusso, e tra questi c’è Dior. Sui social sono state pubblicate delle foto che mostrano la lavorazione di un prodotto che dovrebbe essere la borsa Lady Dior, il cui prezzo di listino si aggira intorno ai 4.500 euro.