giovedì, Aprile 18, 2024

Garattini: servono controlli e fiducia su AstraZeneca

Silvio Garattini ha varato l’ipotesi che, le problematiche riscontrate questi giorni dal vaccino, possano di fatto essere legate al virus. Chiaramente è assolutamente propenso a fare dei controlli mirati, ma invita a non perdere la fiducia nella lotta contro il virus.

Che cosa ha detto Garattini sul vaccino?

Si parte crucialmente da ciò che è capitato i giorni scorsi. Molti hanno lamentato che, di fatto, l’AstraZeneca, avesse provocato addirittura dei trombi nelle persone appena vaccinate. Ciò che il presidente dell’Istituto Mario Negri, Silvio Grattini, ci ha esplicato però, deve far riflettere. A quanto pare, il virus, non sempre si palesa nei pazienti. Se facciamo un passo indietro con la memoria, ricorderemo senz’altro, gli asintomatici. Motivo per cui, ciò induce il presidente a pensare che questi eventi siano conseguenza diretta della contrazione del virus. Ad ogni modo, egli, ritiene più che giusto indagare e fare ulteriori accertamenti riguardo il vaccino, purché questi non creano alcun modo sfiducia nella popolazione italiana.

80 milioni di dosi di vaccino in arrivo entro fine estate

Le misure di precauzione prese per il lotto di vaccino “incriminato”

Ciò che si farà, sarà proprio fermare il lotto di vaccino che pare, provochi delle problematiche nei pazienti ai quali venne somministrato. Quindi, si faranno esami mirati alle persone, per comprendere se dovesse davvero esistere una correlazione tra siero e trombosi. Ad ogni modo Garattini, non crede che le cose sono davvero correlate, spiegando che le milioni dosi somministrate di vaccini non hanno prodotto alcun effetto contrario. Invita quindi al non-allarmismo. Gli italiani devono continuare ad avere fiducia nella dose sierologica che può davvero aiutarci a sconfiggere questa pandemia e tornare, con le dovute precauzioni e i giusti tempi, alla vita prima dell’insorgere del virus. Garattini ha poi spiegato che persone che sviluppano trombi furono già trovate positive al virus, quindi, non solo infezioni polmonare ciò che esso provoca. Fermo restando che i giusti accertamenti saranno svolti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles