GANNI e Levis: la collezione denim ecosostenibile

0
248

Per la seconda GANNI e Levis si ritrovano e creano una collezione denim ecosostenibile che tutti vorranno.

L’unione fra GANNI e Levis per un nuovo successo?

GANNI (marchio di moda scandinava ormai famoso per gli stivali di gomma pesante e per gli abiti vivaci e comodi da indossare) e Levis (iconico marchio di jeans) hanno deciso di ritrovarsi per la seconda volta per creare una nuova collezione totalmente in denim ecosostenibile. Possiamo trovare jeans, giacche, vestiti e top. La nuova collezione sarà disponibile da oggi. Seguendo le orme della precedente collezione GANNI & Levis “Love Letter”, lanciata lo scorso agosto, questa nuova collezione intende mettere in rilievo le linee più apprezzate dei due marchi. Si tratta quindi di abiti comodi e giocosi senza tempo (si pensa all’abito che indossa Peter Pan) con i tagli tipici del marchio Levis. Inoltre ogni indumento avrà sul retro la toppa Levis x GANNI in modo da essere riconoscibile.


Closed e Candiani lanciano il denim ecologico


La canapa come tessuto

Non è solo l’unione dei due marchi, che creano una linea dallo stile iconico ad essere la novità più eccitante. Ma il fatto che sia ecosostenibile! La nuova collezione celebra gli sforzi di entrambi i marchi verso una moda ecosostenibile. Infatti ogni pezzo è realizzato in canapa cotonata. La canapa generalmente richiede meno acqua e meno pesticidi nella coltivazione rispetto al cotone generalmente coltivato. La canapa miscelata in questi indumenti proviene da colture alimentate dalla pioggia, il che riduce ulteriormente il consumo di acqua. Impressionante, vero? Questa canapa cotonata viene quindi trattata in modo da ammorbidire la fibra, quindi ogni pezzo della collezione è comodo e indistinguibile dal cotone standard. Ottimo.

Le dichiarazioni di Karyn Hilman

Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levis, ha dichiarato: “Siamo grandi fan del lavoro di GANNI. Questa collaborazione è stata un’opportunità per includere la loro firma e la loro femminilità disinvolta nell’iconico denim di Levis, utilizzando materiali sostenibili di livello superiore con canapa cotonata. È stato fantastico lavorare con il team GANNI, condividiamo entrambi la passione per l’autenticità, l’originalità e la sostenibilità. Alla fine, abbiamo deciso di ispirare un’autentica espressione di sé, creando pezzi unici e facili da indossare ancora e ancora, per cui le persone se ne innamoreranno”.

Commenti