Games Week Retro: un viaggio nel tempo per ripercorrere la storia del videogioco

0
440

AESVI, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, annuncia una delle più importanti novità che caratterizzeranno l’edizione 2013 di Games Week che torna a Milano dal 25 al 27 ottobre: Games Week Retro, un’area interattiva totalmente dedicata al retrogaming, per raccontare e far rivivere a tutti i fan la storia dei videogiochi dagli anni ’70 ai giorni nostri.

L’area sarà realizzata in collaborazione con GamesCollection.it, la più importante community italiana dedicata al retrogaming fondata da Federico Salerno e nata con l’obiettivo di contribuire al recupero, alla ricostruzione e alla valorizzazione della storia del videogioco, attraverso un’attività di ricerca di hardware e software originali.

Games Week Retro ospiterà tornei e sfide per tutti i nostalgici presenti in fiera. Un vero e proprio viaggio tra passato, presente, futuro, con la macchina del tempo di Games Week all’interno di uno spazio interattivo suddiviso in 4 aree, ognuna rappresentativa di una diversa decade. Immersi nell’atmosfera unica di ogni ambientazione, tutti i visitatori potranno sfidarsi con i titoli più in voga negli anni ’70, ’80, ’90 e 2000!

Inoltre, si potranno toccare con mano videogiochi, console e cimeli d’epoca, per esplorare da vicino la valenza culturale e artistica del medium videoludico che ha raggiunto ormai livelli di creatività ed artisticità tali da fargli superare a pieno diritto i confini di puro mezzo di intrattenimento.

Commenti