Game of Thrones: notizie in arrivo per il sesto libro

0
1178
Game of Thrones: notizie in arrivo per il sesto libro

I fan di Game of Thrones potrebbero finalmente avere delle notizie importanti riguardo il sesto libro Winds of Winter di George RR Martin.

In arrivo il sesto libro della saga

I venti dell’inverno soffiano freddi nell’emisfero settentrionale, ma c’è finalmente speranza di riscaldare il cuore dei fan? In precedenza, Martin aveva dichiarato che il sesto libro sarebbe sicuramente uscito prima del World Con in Nuova Zelanda la prossima estate.

Gli indizi su Reddit

Un fan intelligente ha scoperto un indizio enorme sul blog dell’autore. Il 5 dicembre un Redditor dagli occhi d’aquila notò qualcosa di estremamente eccitante.

“Dopo molti anni di apparente accovacciamento, http://thewindsofwinter.com ha cambiato proprietà il 24/11. L’indirizzo IP ora indica una piccola società di hosting fuori Vancouver.”

Questo in pratica significa che il dominio web chiamato Winds of Winter è appena stato acquistato. Potrebbe significare che il dominio sia nelle mani giuste se il libro sta per essere rilasciato.

Un altro Redditor ha studiato i blog di Martin ed è convinto che il suo improvviso lungo silenzio sveli che stanno arrivando importanti novità.

Orpheus1947 ha scritto: “Il fatto che non abbia pubblicato per quasi due settimane, insieme a tutte le altre prove recenti, e il fatto che sembra essere a casa in questo momento, mi indica che un annuncio è in arrivo. Prevedo in questo mese.”

Dopo aver pubblicato il 4, 6, 8, 10, 13, 16, 18, 22 e 23 novembre, l’autore è rimasto in silenzio.

Tuttavia, la maggior parte delle teorie continuano ad essere sbagliate per quanto riguarda le notizie sui libri. Mentre entriamo nel nono anno senza una nuova uscita nella saga principale, le speranze dei fan sono spesso andate in fumo.

House of Dragon

Martin, di per sé, ha recentemente dato alcuni importanti miglioramenti ai fan.

Parlando del suo coinvolgimento con il prossimo adattamento della HBO, House of the Dragon, ha scritto sul blog: “Vorrei chiarirlo perfettamente … Non prenderò alcun copione fino a quando non avrò finito e consegnato WINDS OF WINTER. L’inverno sta ancora arrivando e WINDS rimane la mia priorità, per quanto mi piacerebbe scrivere un episodio di HOUSE (of the Dragon).”

Quando potrebbe uscire?

Finora ogni singolo libro della serie è stato pubblicato alla fine dell’estate o in autunno. I primi quattro libri furono pubblicati in agosto, novembre, agosto e ottobre dei rispettivi anni.

A Dance With Dragons è stato il primo ad essere pubblicato a luglio 2011. Probabilmente anche Winds of Winter potrebbe uscire in quel periodo.

Martin potrebbe aver taciuto perché sta davvero completando il manoscritto.

Tuttavia, saranno necessari alcuni mesi di editing e produzione prima che il libro arrivi sugli scaffali. Molto probabilmente uscirà prima del World Con il 29 luglio 2020.