Game of Thrones: i creatori passano a Netflix

0
247
Game of Thrones: i creatori passano a Netflix

Dopo l’ottava stagione di Game of Thrones i creatori hanno preso una scelta importante. David Benioff e D.B. Weiss passano a Netflix.

Addio HBO

I creatori di Game of Thrones e vincitori del primo Emmy, David Benioff e D.B. Weiss, hanno deciso. Stanno per lasciare la loro casa di produzione, HBO, per una nuova. Secondo Deadline, Benioff e Weiss hanno firmato un accordo esclusivo da ben 200 milioni di dollari con Netflix. Avranno la possibilità di scrivere, produrre e dirigere nuove serie TV e film.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix” ha dichiarato Ted Sarandos di Netflix.

“Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri.”

“Abbiamo fatto una bellissima gara con HBO per più di un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa. Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre a Ted Sarandos e Scott Stuber “ hanno aggiunto David Benioff e Dan Weiss.

“Ricordiamo gli stessi scatti degli stessi film degli anni ’80, adoriamo gli stessi libri, siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti. Siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro.”

L’accordo globale stava avvenendo in un momento in cui l’ottava stagione di Game of Thrones stava giungendo al termine. Il duo in questo periodo aveva incontrato Netflix, HBO/ WarnerMedia, Disney, Comcast, Apple e Amazon.

Lo spin off di Star Wars

Tuttavia, Deadline ha riferito che le scelte sono state ridotte a Netflix, Amazon e Disney alla fine del mese scorso. Nonostante questo accordo con Netflix, Benioff e Weiss stanno ancora creando la loro trilogia di Star Wars che è in sviluppo da oltre un anno.

Bob Iger della Disney ha confermato che il film di Star Wars uscirà dopo Star Wars: The Rise of Skywalker, con la data di uscita prevista per il 16 dicembre 2022.

Commenti