Nella XX giornata va in scena la sfida tra Genoa e Sassuolo al Ferraris di Genova, una partita che si può considerare come uno scontro salvezza tra due squadre distanti 3 punti ma terribilmente vicine alla zona retrocessione.

Avvio di gara caratterizzato da numerosi falli che spezzano il gioco, la prima occasione della partita arriva al 10′ con il tentativo di Politano respinto da Spolli; il Genoa risponde al 24′ con il tiro di Lapadula su invito di Pandev che però termina di poco a lato, l’ex attaccante del Milan sarà costretto ad uscire pochi minuti più tardi per farsi medicare il volto in seguito ad un pugno rimediato in un contrasto con Consigli.

Nel finale di primo tempo è ancora la squadra di Ballardini a rendersi pericolosa con il cross dalla sinistra di Laxalt deviato da Lirola che costringe Consigli alla deviazione.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0, nella ripresa la prima occasione arriva al 50′ con il colpo di testa di Duncan su cross di Lirola che sfiora il secondo palo e va sul fondo; la squadra di Iachini continua a spingere e sfiora il vantaggio a 67′ con la deviazione sul primo palo del nuovo entrato Matri su cross di Missiroli che trova l’opposizione di Perin.

Nel finale le due squadre attaccano a viso aperto alla ricerca del gol vittoria, al tiro a giro di Galabinov sul secondo palo deviato da Consigli risponde il colpo di testa di Matri sul palo esterno; all’81’ sono i rossoblu a trovare la via del gol con Galabinov che sfrutta un errore in marcatura di Acerbi per battere di testa Consigli in controtempo insaccando nell’angolino.

Il Sassuolo accusa il colpo ma reagisce portandosi nella metà campo avversaria alla ricerca del pari ma i tentativi di Berardi e Politano vengono respinti dalla retroguardia avversaria, dopo 4′ di recupero termina così 1-0 la sfida tra Genoa e Sassuolo.

Vittoria fondamentale per gli uomini di Ballardini che si allontanano dalla zona retrocessione raggiungendo proprio i neroverdi in quattordicesima posizione con 14 punti.

 

Tabellino

GENOA – SASSUOLO 1-0

GENOA (3-5-2): Perin 7; Rossettini 6, Spolli 6,5, Zukanovic 6; Biraschi 6,5, Brlek 5 (76′ Lazovic 6), Rigoni 6, Bertolacci 6, Laxalt 6; Pandev 5,5 (56′ Galabinov 6,5), Lapadula 5,5 (84′ Omeonga sv)

A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Rosi, Cofie, Taarabt, Ricci, Rossi, Pellegri

Allenatore: Davide Ballardini 6

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Goldaniga 6,5, Acerbi 5,5, Peluso 6; Missiroli 6 (89′ Mazzitelli sv), Magnanelli 6,5, Duncan 5,5 (82′ Ragusa sv) ; Berardi 5, Falcinelli 5 (65′ Matri 6), Politano 5

A disposizione: Marson, Pegolo, Gazzola, Dell’Orco, Adjapong, Frattesi, Rogerio, Cassata, Scamacca

Allenatore: Giuseppe Iachini 6

Marcatori: 81′ Galabinov

Arbitro: Giacomelli 6

Ammoniti: 30′ Rigoni; 68′ Missiroli; 70′ Zukanovic; 77′ Galabinov

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here