Siamo tutti profondamente rammaricati, ma quella della scimmia sarà l’ultima apparizione a Kiev per la finale dell’Eurovision Song Contest 2017.

Francesco Gabbani ha deciso di mandare in pensione il gorilla, simbolo della celebre canzone che lo ha portato al successo e alla vittoria della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Gabbani spiega “Ha fatto il suo tempo, la scimmia, serviva a spiegare in modo più divertente il significato più profondo del pezzo. L’etologo Desmond Morris mi ha ispirato (si sono anche incontrati, ndr) parla di scimmia nuda per indicare l’uomo, lei ha il pelo e se la caverà anche nel freddo dell’Ucraina!” dove in questo momento da fonti metereologiche certe, sta ancora nevicando.

Francesco Gabbani ringrazia e tutti e parte per una nuova avventura.

Ma “Occidentali’s Karma” non andrà nel dimenticatoio, anzi, rappresenterà l’Italia all’Eurovision e i bookmaker inglesi la danno addirittura per favorita, tanto che ha superato i 100 milioni di viisualizzazioni su Youtube!

La musica della canzone è musicale, tanto che ognuno si ritrova a ballarla o canticchiarla, ti resta in testa, sicuramente un pezzo che non si potrà scordare facilmente, ma quanti hanno analizzato e parole e capito il testo?

Che resta uno dei più significativi in questo periodo dove tutti siamo sempre perennemente attaccati ai social network, lottiamo per appartenere ad uno “status”, siamo presi a farci selfie e diciamocela tutta siamo stereotipizzati da concetti preconfezionati che ci propinano sul web, in televisione, ormai ovunque.

La canzone ha vinto, vincerà anche l’arguzia umana?

Olmina Nunziante

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here