Furti in esercizi pubblici arrestato 22enne a Terno d’Isola (BG)

0
185
Furti in esercizi

22enne in arresto per furti in esercizi pubblici e farmacie. Comando Provinciale di Bergamo – Terno d’Isola (BG)

I Carabinieri di Calusco D’Adda (BG), hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un giovane ventiduenne del posto ritenuto responsabile di due furti in esercizi pubblici consumati la notte del 13 aprile 2021, in danno di una farmacia e di un bar- pasticceria di Terno D’Isola.

Le indagini immediatamente avviate dopo la denuncia dei fatti, condotte con metodi tradizionali, permettevano appurare che lo stesso, in entrambi i casi, dopo aver infranto le vetrate di ingresso, si era introdotto all’interno dei locali da dove aveva asportato complessivamente 400 Euro in contanti, nonché, dalla pasticceria anche apparecchiatura da lavoro e un computer portatile.

Tavernola Bergamasca (Bergamo) – Rischio frana sul Lago d’Iseo: “Possibile un’onda anomala”

Camerata Cornello (Bergamo) – Tragico incidente lungo il Fiume Brembo: auto finisce nel fiume

Nel contesto dell’attività investigativa, fondamentale risultava essere la presenza di sistemi di videosorveglianza, presenti nelle immediate vicinanze dei luoghi del reato, che consentivano di raccogliere inconfutabili indizi di responsabilità a carico dello stesso giovane, tra cui il sequestro degli abiti utilizzati durante i furti. Sono in corso ulteriori accertamenti su quanto rinvenuto durante l’attività di sopralluogo.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Calusco all’indomani della denuncia delle due spaccate. L’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nelle vicinanze dei negozi avrebbe confermato la presenza del ventiduenne in entrambi i luoghi nel momento in cui si sono verificati i furti.

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti. Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Commenti