Funerali Regina Elisabetta II: il Regno Unito si prepara per l’ultimo saluto alla sovrana

0
296
Funerali Regina Elisabetta II

Attesi i funerali della Regina Elisabetta II. Il Regno Unito si prepara a dare l’ultimo saluto alla sovrana più longeva della storia. Re Carlo III si è detto profondamente commosso per tutti i messaggi di cordoglio e sostegno dalla Gran Bretagna e da tutto il mondo dopo la morte di sua madre.

Funerali Regina Elisabetta II: l’ultimo saluto alla sovrana

Il Regno Unito si prepara a dare l’ultimo addio alla Regina Elisabetta II in un grande funerale di Stato. I funerali inizieranno poco prima delle 11:00 (ora locale), quando la bara della Regina sarà collocata su una carrozza e trasportata da 142 marinai della Royal Navy dalla Westminster Hall all’Abbazia.  Il corteo sarà guidato da circa 200 suonatori di cornamusa e tamburini. Re Carlo III, i suoi fratelli, Anna, Andrea e Edoardo, i suoi figli, William e Harry, e altri membri della famiglia reale cammineranno dietro la bara. Alla cerimonia parteciperanno 2mila persone, tra cui dozzine di leader mondiali. I funerali della Regina saranno trasmessi in diretta TV.

Terminata la funzione, che durerà un’ora, la bara della Regina sarà portata attraverso il centro di Londra, oltre Buckingham Palace fino al Wellington Arch a Hyde Park Corner, con il monarca e la famiglia reale che la seguiranno di nuovo a piedi durante la processione di 2,4 chilometri. Da lì, la bara verrà posizionata su un carro funebre per essere portata a ovest fino al Castello di Windsor, dove la Regina sarà sepolta nella cripta reale mentre il suonatore di cornamusa del sovrano suona un lamento.


Leggi anche: Funerale regina Elisabetta II: l’ultimo viaggio della sovrana