Fumetti Rincarano: Colpiti Dylan Dog, Tex e Julia

I fumetti sono il tipo di lettura che cattura sia il bambino che ha appena iniziato a leggere, sia l’anziano novantenne che mantiene ancora lo spirito giovane. Il fumetto rilassa, fa staccare la testa fin tanto basta per lasciare, in quell’attimo, i problemi di lavoro, famiglia etc. Ma anche il fumetto sta subendo le criticità dovute alla crisi economi che, attualmente, sta attanagliando il nostro paese.

Nelle ultime ore la casa editrice Sergio Bonelli Editore, ha lanciato un comunicato (che potrete vedere anche nella preview delle nuove uscite) in cui dichiara che, a causa dell’aumento delle spese e della crisi economica, è costretto a rincarare il prezzo dei fumetti tanto amati dal pubblico: “Gli effetti della crisi economica che tutti noi stiamo vivendo e affrontando, e di cui ci danno testimonianza, giorno dopo giorno, tutti i mezzi di informazione sia analogici che digitali, hanno avuto ripercussioni su ogni aspetto della nostra vita, e la carta stampata ne ha risentito enormemente e in maniera ineluttabilmente negativa. Ciò nonostante la Sergio Bonelli Editore ha continuato a credere nell’impegno e nella professionalità dei suoi autori e a puntare, come prima, più di prima, sulla forza coinvolgente della fantasia e della creatività. Mi dispiace chiedervi questo piccolo “sacrificio”, ma vi assicuro che, qui in Via Buonarroti, tutti noi non smettiamo mai di impegnarci per tenere alta la tradizione della nostra Fabbrica dei sogni.

Gli albi mensili da 96 pagine avranno un rincaro di 40 centesimi e passeranno da 3,50 a 3,90. Tra questi vi sono anche: Dylan Dog, Zagor, Dragonero, Nathan Never e via tutti gli altri.

Elenco dei Fumetti colpiti dal rincaro

Tex passerà da 3,50 a 3,90 euro.

Tex Classic passerà da 2,90 a 3,20 euro.

Tutto Tex passerà da 3,50 a 3,90 euro.

Tex Nuova Ristampa passerà da 3,50 a 3,90 euro.

Julia passerà da 4,00 a 4,50 euro.

Martin Mystère passerà da 5,70 a 6,30 euro.

Morgan Lost Black Novels passerà da 3,50 a 3,90 euro.

I titoli da edicola della linea Audace da 64 pagine (come Cani sciolti e Darwin) passeranno da 3,50 a 3,90 euro.

I Magazine passeranno da 6,90 a 7,50 euro.

Agenzia Alfa passerà da 6,90 a 7,90 euro.

Dylan Dog Color Fest passerà da 4,90 a 5,50 euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles