Fumeo Carlo: accessori in maglia di elevata artigianalità

Fumeo Carlo garantisce accessori maschili quali cinture, bretelle e cravatte di alta qualità, derivante dalla sapiente maestria dell'artigianato italiano.

0
303
Fumeo Carlo accessori maschili
Le collezioni maschili Fumeo Carlo (Foto concessa da ufficio stampa).

L’attività di Fumeo Carlo è ormai quasi centennale. Era il 1932, infatti, quando l’azienda nacque come calzificio di seta dietro iniziativa di Ernesto Fumeo e del fratello minore Carlo, che poi ha dato il nome all’impresa. Nel 1933 Carlo Fumeo andò in Germania per acquistare nuovi telai e fu particolarmente colpito da uno che veniva utilizzato per cravatte a maglia in seta. Quest’episodio diede il via alla storia del brand come uno dei principali produttori di cravatte di alta qualità.

Fumeo Carlo: la maestria degli artigiani italiani

In poco tempo Fumeo Carlo si è fatta conoscere e apprezzare in tutto il mondo, contribuendo alla fortuna dello stile del Made in Italy. Col tempo sono arrivate diverse collezioni di accessori in maglia realizzate per importanti marchi di fama internazionale. La società, nel suo processo di rinnovamento, ha pensato di fornire una nuova strategia di comunicazione dei prodotti, allo scopo di metterne in evidenza l’italianità, lo stile e ovviamente la maestria e la preparazione dell’artigianato italiano. La produzione continua ad avere come base i sofisticati telai degli Anni ’30 che garantiscono una qualità e una trama che per i macchinari attuali sono soltanto un miraggio.

Prada Choices: le nuove scarpe maschili P/E 2023

Quali sono i prodotti di punta dell’azienda?

Fumeo Carlo si propone di mettere sempre in risalto l’eccellenza della tradizione sartoriale e delle creazioni che diventino simbolo della qualità del Made in Italy. In questi anni il brand si è specializzato nella creazione di collezioni esclusive di cravatte, papillon, bretelle e cinture, intramontabili punti di riferimento della moda maschile. Gli stili variano da quelli più ricercati ed eleganti, a quelli che invece abbracciano il casual-wear, costantemente nel segno dell’alta sartoria e di materiali opportunamente selezionati.

Cravatte e bretelle firmate Fumeo Carlo

Vediamo quali sono alcuni dei capisaldi delle collezioni di accessori maschili di Fumeo Carlo

  • Cravatta Detroit: cravatta in seta realizzata in Italia in maniera artigianale in nobile lato 100% seta. Si contraddistingue per la lavorazione a Zig-Zag che fornisce un’interessante impressione di movimento. È un accessorio che si sposa bene con un look elegante o anche casual. Colori: Blu Marine, azzurro Lazulite, verde Oliva, rosso Bruciato e rosa Rodenia.
  • Cravatta Delta: Alfa Marine realizzata in grana di riso Superknit blu con pois azzurri Lazulite a contrasto. La lavorazione in grana di riso Superknit è stata inventata da Carlo Fumeo tramite la modifica di un telaio allo scopo di poter introdurre più seta nella fase di produzione. La raffinata artigianalità si nota dalle piccole differenze tra un pois e l’altro. Colori: Lontra, Rodenia e Grenat. Varianti dei pois: azzurro Lazulite, verde Smeraldo, Arancio, rosa Rodenia, viola Lavanda, giallo Ginestra, rosso Porpora e grigio Perla.
  • Bretelle Los Angeles: bretelle artigianali di seta con dettagli in pelle, assemblate a mano. Le righe di colore verde cipresso e lavanda sono adatte ad outfit sia giovanili che di personalità. Colori: arancio e verde Oliva, verde Cipresso e Lavanda, blu Marine e Marrone, rosa Mauve e azzurro Cielo, blu Marine e Marrone.

Papillon e cinture

  • Papillon Fulton: in seta color verde intenso. Realizzati su telaio e modellati a mano, questi accessori sono in materiali del tutto naturali e a basso impatto ambientale. Colori: Arancio, verde Cipresso, rosa Rodenia, blu Navy, viola Lavanda, giallo Ginestra, azzurro Cielo, Nero, rosso Bruciato, Marrone, azzurro Lazulite.
  • Cinture Nambuko: le cinture di Fumeo Carlo sono anch’esse in materiali ricercati e derivanti da assemblaggio a mano. La cintura con fibbia tradizionale è particolarmente versatile perché si abbina senza problemi a qualsiasi look. Colori: giallo oro Erbasecca, verde Foglia, rosso Grenat, blu Marine, Marrone, Nero, rosa Rodenia e viola Lavanda. Sono disponibili anche modelli da donna.