Fukuramu Chan: Un mega peluche contro lo stress

a volte è bene restare bambini, fa bene all'umore.

0
585
Fukuramu Chan - particolare del volto
Fukuramu Chan - particolare del volto

Tutti hanno bisogno di coccole, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro dove il livello di stress a volte è molto alto; ci si può coccolare in molti modi: una bevanda calda, mangiucchiare della cioccolata e, perché no, stringere un peluche a sé.

È visto che I giapponesi ne sanno un più del diavolo, cosa hanno inventato questa volta?! Hanno posto un peluche nella stazione Shinkansen di Tokyo ed è stato chiamato Fukuramu Chan.

fukuramu Chan al lavoro
 fukuramu Chan al lavoro

In realtà non è così piccolo (chan = piccolo) infatti questo peluche è alto 5 metri ed è tutto morbidoso e sempre pronto a dare abbracci confortanti.

La stazione ha visto aumentare le presenze dei pendolari e non grazie a Fukuramu Chan. Questo enorme pupazzo ha un aspetto, come direbbe un qualsiasi “giovane” dal linguaggio moderno, molto puccioso; è bianco, ha una forma ovale/cilindrica con il volto dall’espressione felice ma molto minimal, e piedoni tondi e cicciottosi e braccia aperte e paffute.

Solo a guardarlo viene voglia di buttarvisi sopra e lasciarsi andare in quel morbido peluche. E come ogni cosa in Giappone diventa un must, così lo è per il mega dispensatore di abbracci, infatti sono iniziati a circolare i primi gadget. Fukuramu Chan è stato installato alla fine di agosto, immediatamente i primi selfie hanno fatto i giri dei vari social diventando così “famoso” a poche ore dalla sua posa.

Parlando seriamente, secondo i dati dell’OMS il tasso di suicidi in Giappone è molto più elevato

L'imponente Fukuramu Chan
L’imponente Fukuramu Chan

(per la precisione il doppio) rispetto ad altri paesi del mondo, sarà per questo che è stato messo Fukuramu Chan? Forse si, magari un abbraccio al peluche prima di tornare a casa, aiuta l’umore a scaricare tutto ciò che di negativo la giornata ha portato.

Sarebbe molto interessante sperimentarlo di persona, magari in quelle giornate dove tutto va storto, dove vedi solo due colori il nero ed il marrone, avere un Fukumaru Chan nei paraggi pronto a dispensare morbidi abbracci pucciosi.

Possiamo accontentarci del video della bimba che corre ed abbraccia Fukurama Chan, è un’immagine tenera e che coccola solo guardandola.

Bambina abbraccia il peluches gigante

 

 

Commenti