Fujifilm lancia Instax Mini 90 Neo Classic

0
1008

Una fotocamera vintage a sviluppo istantaneo dal design totalmente rinnovato e una grande varietà di scatto!
Fujifilm Corporation continua a cavalcare l’onda dello stile vintage presentando un nuovo modello nella serie di fotocamere a sviluppo immediato Instax: la mini 90 Neo Classic.
La nuova instax mini 90 Neo Classic ha tutte le carte in regola per farsi notare dal pubblico più giovane in cerca di idee vintage. Istantanea, ma straordinariamente evoluta, il suo design cattura l’attenzione e la distingue dai precedenti modelli. L’ampia varietà di modalità di scatto, assicura un’esperienza fotografica autentica e sorprendente.
La serie Instax Mini è diventata un assoluto oggetto di culto catturando l’attenzione di segmenti evoluti come le giovani trend-setter e le donne: da sempre i principali target di riferimento della gamma.
Ma non solo… anche gli uomini apprezzano la Serie Instax per la sua versatilità.
L’immagine fotografica rilasciata, si presta ad un infinito gioco di variazioni stilistiche: ad esempio, permette agli utilizzatori di scrivere messaggi e dediche sul bordo della fotografia formato ‘credit card’ rendendola il cuore pulsante di creative installazioni artistiche.
La Mini 90 Neo Classic ha un design di grande impatto, ispirato alla Fujifilm X series e grazie alle sue caratteristiche troverà un grande seguito sia da quanti sono abituati ad usare fotocamere con lenti intercambiabili che dagli appassionati di fotografia.
Grandi feedback anche dalle prestazioni di base: elevata qualità dell’immagine, rilevazione automatica della luminosità in fase di ripresa e regolazione automatica della quantità ottimale di luce per il flash e per la velocità dell’otturatore.
Instax Mini 90 Neo Classic offre numerose varietà di scatto come la doppia esposizione, con la quale premendo il pulsante di scatto due volte sono riprodotte due immagini diverse su una sola pellicola e la modalità bulb (al massimo 10 secondi), con la quale non sarà più un problema scattare foto di viste notturne e creare linee di luce.
Con queste ulteriori modalità di scatto si potrà dare spazio alla fantasia e ideare numerose creazioni artistiche Instax : la modalità macro, grazie alla quale è possibile fotografare da piccole distanze senza l’utilizzo di lenti aggiuntive come nei modelli standard; la modalità kids, che permette di fotografare bambini, animali e altri soggetti in movimento grazie alla velocità dell’otturatore; la modalità party, con la quale soggetti e sfondi possono essere fotografati chiaramente anche in stanze buie. Non è finita qui… le modalità di scatto sono ancora tante!
Instax Mini 90 Neo Classic evolve il mondo delle fotocamere instantanee: con Instax il divertimento è assicurato!
“Scattare, collezionare, decorare e regalare”, nel claim di Instax, tutti i valori della sua proposizione.
Principali caratteristiche:
(1) Corpo macchina elegante
(2) Rileva automaticamente la luminosità e regola automaticamente la quantità ottimale di luce del flash e la velocità dell’otturatore per migliorare la qualità dello scatto
(3) Varie funzioni:
Doppia esposizione: due immagini diverse sono riprodotte sulla stessa pellicola
Modalità Bulb: l’otturatore rimane aperto mentre si tiene premuto il pulsante di scatto (massimo 10 secondi lungo), per riprese notturne e per creare effetti luminosi
Modalità Macro : Si possono fare fotografie da distanza ravvicinata(30-60cm)
Modalità Kids: consente di fotografare bambini, animali domestici e di altri soggetti in rapido movimento
Party : Sia il soggetto che lo sfondo possono essere fotografati con colori brillanti e vivaci
Altro: (modalità Paesaggio, Flash modalità ON / OFF)
*1 L’otturatore resta aperto durante la pressione del pulsante di scatto. Viene usata per riprese in luoghi molto scuri per fissare una luce debole sulla pellicola. Se il soggetto si muove durante la ripresa il movimento appare come una sfocatura o una scia.
*2 Una luce in movimento crea una scia.
Specifiche tecniche Instax Mini 90 Neo Classic:
Film
Pellicola istantanea Fujifilm “Instax mini” (non presente nella confezione)
Misura pellicola
86mm×54mm
Misura Immagine
62mm×46mm
Ottica
A scomparsa, 2 componenti, 2 elementi, f=60mm, F=12.7
Mirino
Mirino con immagine reale,0.37x, con punto per la centratura del soggetto e correzione del parallasse nella ripresa macro
Messa a fuoco
Motorizzata 3-posizioni , 0.3m-∞ 
(macro : 0.3-0.6m, normale: 0.6-3.0m, Panorama: 3.0m-∞)
Otturatore
Otturatore elettronico programmato, 1.8-1/400 sec. Velocità otturatore
(macro: apertura automatica fissata a F22, bulb : max 10 sec. Apertura otturatore )
Controllo esposizione
Automatica, Lv5.0-15.5 (ISO800), controllo chiaro-scuro: ±2/3EV,+1EV
Espulsione pellicola
Automatica
Flash
Flash elettronico automatico (con funzione di regolazione della luminosità) / accensione forzata (con funzione di regolazione della luminosità)/ flash escludibile / modalità di riduzione degli occhi rossi
LCD
Contatore (numero di scatti rimanenti), modalità Macro, controllo luminosità, Autoscatto, Flash On / Off, selettore di modalità (feste / Bambini / Paesaggio / Doppia esposizione / lampadina)
Alimentazione
Batteria NP-45A agli ioni di litio Capacità di carica: 10 confezioni di pellicole (sulla base di nostri test)
Accessori
Tracolla, garanzia, Batteria agli ioni di litio NP-45A, Carica batterie BC-45C
Dimensioni & Peso
113.4×91.9×57.2mm / 296g (escluso batteria, tracolla e film)