Frutti per dimagrire: ecco un elenco utile per conoscerli

0
175

Questi frutti per dimagrire sono ricchi di sostanze nutritive e fibre, il che li rende una scelta eccellente per la perdita di peso. I frutti sono ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e altri composti benefici che promuovono una buona salute. Sono anche a basso contenuto calorico e ricchi di fibre, il che li rende un’ottima opzione per uno spuntino.

Se stai cercando di perdere peso, dovresti mangiare questi frutti per dimagrire

Dopotutto, la maggior parte di loro ha alti livelli di zuccheri naturali e fruttosio e sono anche ricchi di calorie. Tuttavia, ciò non significa che non puoi mangiare frutta se vuoi perdere peso. In effetti, ci sono molti vantaggi nel mangiare frutta quando si cerca di perdere qualche chilo. I frutti sono ricchi di vitamine, minerali e fitonutrienti (questi sono potenti composti vegetali che aiutano a combattere le malattie e rafforzare la tua immunità). Hanno anche un alto contenuto di acqua, il che significa che ti riempiranno con meno calorie rispetto ad altri snack. Ecco l’elenco dei 5 migliori frutti per dimagrire:

Mirtilli

I mirtilli sono un frutto che ha dimostrato di aiutare le persone a perdere peso. Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha rilevato che l’estratto di mirtillo aumenta l’ossidazione dei grassi fino al 50%. Ciò significa che è stata utilizzata più energia per abbattere il grasso corporeo immagazzinato invece di essere convertita in calore.

Frutti per dimagrire: Fragole

Le fragole sono ricche di vitamina C e fibre solubili, che ti aiutano a sentirti più pieno più a lungo e a ridurre il rischio di sviluppare malattie legate al peso. Puoi gustarli freschi, surgelati o essiccati, oppure fare un sano frullato con le fragole. Sono anche una fonte di antocianina, un potente antiossidante che ha dimostrato di avere proprietà anti-obesità e antinfiammatorie. Gli studi hanno dimostrato che gli antociani aiutano a ridurre la quantità di grasso immagazzinato nel corpo e ad aumentare la quantità di grasso bruciato.

Mele

Le mele sono particolarmente utili perché sono ricche di antiossidanti. Hanno anche un alto contenuto di fibre, che li riempie e mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue. Le mele possono anche abbassare il colesterolo nel sangue, ridurre il rischio di alcuni tumori e prevenire l’infiammazione. Sono un’ottima fonte di fibre, che possono aiutare con la perdita di peso riducendo la fame e aumentando la sensazione di sazietà.Un’altra cosa grandiosa delle mele è che possono essere gustate sia calde che fredde. Possono essere consumati come contorno a un pasto o trasformati in uno spuntino. Per il massimo beneficio, mangia le mele prima di andare a letto. Sono una grande fonte di melatonina, che è un ormone del sonno.

Frutta: ricette dei dolci con vitamine ed antiossidanti

Frutti per dimagrire: Pere

Le pere possono essere molto utili nel tuo viaggio dimagrante. Le pere sono ricche di fibre e acqua che possono aiutarti a sentirti sazio e renderti meno propenso a mangiare troppo in seguito. Possono anche aiutare nel metabolismo dei grassi. Assicurati solo di guardare le dimensioni delle porzioni!
Sono anche una buona fonte di vitamina C, che può ridurre il rischio di obesità. Inoltre, le pere sono un’ottima fonte di fibra solubile, che ha dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Queste proprietà possono in parte spiegare perché si pensa che le pere aiutino a perdere peso.

Kiwi

Sono ricchi di fibre e vitamina C, che possono entrambi aiutare nella perdita di peso. Inoltre, sono a basso contenuto calorico, il che li rende uno spuntino perfetto se stai cercando di perdere qualche chilo. Un kiwi ha solo circa 40 calorie e 7 grammi di zucchero, il che lo rende un’ottima opzione se hai il diabete. Inoltre, i kiwi hanno un’elevata concentrazione di potassio, essenziale per il mantenimento della pressione sanguigna. In effetti, solo uno di questi frutti ha quasi il 20% dell’assunzione giornaliera raccomandata.

Frutti per dimagrire: Avocado

Molte persone evitano di mangiare avocado a causa dell’alto contenuto di grasso in essi contenuto. Ma diversi tentativi sperimentali hanno mostrato alcune prove che gli avocado nella gestione del peso possono essere utili. Secondo uno studio, gli adulti obesi che hanno mangiato metà di un avocado Hass a pranzo hanno avuto il 28% di sensibilità in meno da mangiare entro le successive 3-5 ore. Quindi questo ha aiutato a mantenere correttamente il loro piano di perdita di peso.

Conclusione: Frutti per dimagrire

La frutta è uno degli alimenti più nutrienti che puoi consumare. Contengono zuccheri naturali, vitamine e antiossidanti e sono ricchissimi di fitonutrienti. Tuttavia, sono anche molto calorici, quindi è importante assicurarsi di mangiarli con moderazione. Come puoi vedere, puoi ancora raccogliere i benefici del consumo di frutta anche se stai cercando di perdere peso. Scegliere la frutta giusta è il modo migliore per assicurarti di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo nutritivo. Se stai cercando altri modi per integrare le tue porzioni giornaliere di frutta e raccogliere i numerosi benefici del consumo di frutta, prova a incorporarli nel tuo frullato proteico. I frutti sono ottimi se usati come ingredienti nel tuo frullato proteico perché danno al frullato una carica di antiossidanti e altri nutrienti.