mercoledì, Aprile 17, 2024

Frullato nettarine e lamponi: un pieno di vitamine

Il frullato (o smoothie) è sempre un’ottima idea. Se poi vogliamo rifornirci di vitamine, questa variante con nettarine e lamponi è l’ideale.

Come fare il frullato con nettarine e lamponi?

I benefici di questi frutti sono moltissimi, come le proprietà diuretiche delle nettarine o l’importante contenuto di ferro dei lamponi. Inoltre, possiamo approfittarne per assumere frutta che forse altrimenti non mangeremmo nel corso della giornata. E, non ultima, possiamo prepararne di simili anche con altri frutti: il procedimento è lo stesso e il gusto sarà magnifico. Intanto, vediamo quali ingredienti servono e come si prepara il frullato alle nettarine e lamponi.


Creamy Fruit con yogurt: l’idea fresca dell’estate


Gli ingredienti

  • 2 pesche nettarine gialle
  • 100 g di lamponi
  • 1 yogurt
  • un cucchiaio di latte

La preparazione

Per prima cosa, dobbiamo sciacquare le nostre pesche. Togliamo il torsolo e tagliamo a cubetti. Mettiamole in un frullatore insieme al latte, allo yogurt e ai lamponi, e frulliamo ad alta velocità fino ad ottenere una bevanda liscia e senza grumi. Serviamo il nostro frullato così ottenuto nei bicchieri, magari con uno o due cubetti di ghiaccio, per una bibita ancora più rinfrescante. Se desideriamo, infine, possiamo aggiungere qualche foglia di menta come guarnizione.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles