Frozen 2: Una nuova avventura sta per tornare

La regina dei ghiacci e sua sorella stanno per tornare. Grande fermento intorno all'evento.

0
732

Dal team premio Oscar, composto dai registi Jennifer Lee e Chris Buck, e dal produttore Peter Del Vecho, con le voci originali di Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad, e le musiche del duo di compositori premiato agli Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, Walt Disney Animation Studios presenta Frozen 2.

Frozen il suo significato nascosto e trama del primo film

Nel primo film di questo dittico cinematografico i protagoisti veri e propri, oltre alle sorelle Elsa ed Anna, sono l’amore fraterno e la solitudine accompagnata dall’inevitabile tristezza.

Sono due bambine quando Anna ed Elsa stanno giocando, Elsa non è pienamente cosciente dei poteri che ha e, proprio per questo motivo, colpirà per errore la sorella in testa che sverrà.
Il re e la regina spaventati da questo incidente, decidono di separare le due sorelle isolando Elsa.
Negli anni andrà avanti da sola, con le sue forze, costruendo il suo regno di ghiaccio. Entrambe saranno determinate a ritrovarsi, ed è qui che entra in gioco l’amore fraterno, quello incondizionato che permetterà a loro di ritrovarsi ed affrontare le difficoltà insieme.

Il significato nascosto di Frozen, tratta il tema della tristezza, della depressione, della perdita di fiducia con estrema delicatezza, camuffandolo da cartone animato per bambini.

Frozen 2 trama

Le nuove avventure porteranno Elsa “oltre le terre incantate, verso l’ignoto“, per scoprire la verità sul suo passato.
Ma il percorso sarà molto lungo, tortuoso e pieno di pericoli, chi aiuterà la regina dei ghiacci questa volta?
Sempre lei Anna, con la sua chioma rosso rame ed i suoi occhi verdi, affronterà con tante difficoltà le avversità per proteggere sua sorella.

Ritroveremo un amore fraterno sempre più forte e solido, ci saranno momenti ilari, grazie all’inseparabile omino di neve Olaf.
La profondità delle tematiche che si affrontano in questo film, si fanno spazio tra le risate e la commozione.

Bisogna attendere il 27 novembre per vedere il nuovo film della Disney al cinema.

Articoli che potrebbero interessarti: Il cacciatore regina ghiaccio fantasy toni epici
Frozen2: Elsa Lesbica? Forse si

Commenti