mercoledì, Aprile 24, 2024

Frosted Spicy Ginger Moscow Mule

Speziato, dolce e delizioso, questo Frosted Spicy Ginger Moscow Mule è il perfetto cocktail ghiacciato delle vacanze invernali e non solo. Mescolato semplicemente con uno sciroppo di zenzero al miele e jalapeño fatto in casa, succo di pompelmo fresco invernale, succo di lime e vodka. Poi mescolato semplicemente con ghiaccio e condito con ginger beer. Questa bevanda è sia festosa che riscaldante, ideale per queste fredde notti di dicembre. Fate la versione singola per voi stessi. Oppure prepara la versione punch da servire alla famiglia e agli amici: tutti amano un Moscow Mule ghiacciato! È quella combinazione dolce e piccante che li fa tornare per averne ancora.

Come si prepara un Ginger Moscow Mule?

Questo Moscow è così semplice, eppure si sente extra speciale con quel calcio piccante di zenzero jalapeño e i mirtilli zuccherati in cima. L’idea di questa bevanda è un po’ smielata, ma è stata ispirata dal Polo Nord innevato in una notte invernale super fredda. I nomi per questo drink sono stati il Naughty Elf, Santa’s Spicy Mule, Chris Kringle’s Spicy Mule. Tutto ciò che ruota intorno al Polo Nord. Questo cocktail è semplicissimo.

Preparazione

Inizia con il miele piccante. Basta far bollire il miele con jalapeños e zenzero per infondere il sapore al miele. Di solito non faccio uno sciroppo quando preparo un mulo, ma dal momento che stiamo mescolando questo, uno sciroppo ha avuto più senso.Una volta che avete lo sciroppo, preparate la bevanda. Trovate un frullatore, prendete un sacco di ghiaccio, aggiungete tutto e poi frullate, frullate, frullate. Versare in tazze e completare con ginger beer. Semplice, super festivo e molto buono. Per un tocco dolce e festivo, mi piace finire con mirtilli zuccherati, melograni e menta. Completamente opzionale, ma aggiungono una bella “scintilla” ad ogni bevanda. Io preparo il mio usando lo sciroppo d’acero invece del solo zucchero. Lo sciroppo d’acero fornisce un sapore delizioso e rende questi mirtilli festivi super facili da fare. Poi finisco con una delle fette di jalapeño avanzate dallo sciroppo di miele.


Moscow Mule: un ottimo cocktail alle bollicine

Ingredienti

  • 1/4-1/3 di tazza di miele, usarne di più o di meno a seconda dei gusti
  • 1-2 jalapeños, affettati
  • 6 fette di zenzero fresco
  • 1/4 di tazza di menta fresca
  • 2 tazze di vodka
  • 1 1/2 tazze di pompelmo (circa 4 pompelmi) (circa 4-6 lime)
  • 1 tazza di succo di lime (circa 4-6 lime)
  • 3-4 tazze di ghiaccio
  • 4 birre allo zenzero (12 once), per la guarnizione
  • mirtilli di melograno e zucchero (ricetta qui sotto) per servire

Istruzioni

  1. Per fare lo sciroppo di miele allo zenzero. In una pentola media, portare 1/2 tazza di acqua, il miele, i jalapeños e lo zenzero a ebollizione a fuoco alto. Far bollire 2-3 minuti, poi togliere dal fuoco. Mescolare con la menta. Lasciare raffreddare, poi filtrare lo sciroppo in un barattolo di vetro. Questo è sufficiente per 6-8 bevande.
  2. In un frullatore, combinare la vodka, il succo di pompelmo, il succo di lime e lo sciroppo di zenzero jalapeño. Aggiungere il ghiaccio e frullare fino ad ottenere una granita. Versare in tazze Moscow Mule e completare con la birra allo zenzero. Guarnire con mirtilli zuccherati e menta.
    MIRTILLI ZUCCHERATI
  3. In una ciotola media, mescolare insieme 2 tazze di mirtilli freschi con 1/2 tazza di sciroppo d’acero puro. Lasciare riposare 10-15 minuti. Filtrare i mirtilli, quindi aggiungerli a una teglia rivestita di pergamena.
  4. Toss i mirtilli con 1 1/2 tazze di zucchero semolato fino a quando tutti i mirtilli sono rivestiti. Lasciare asciugare i mirtilli, in un unico strato, per almeno un’ora.
Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles