venerdì, Aprile 19, 2024

Frosinone batte Salernitana 3-1 e si riporta a -1 dal Verona, Granata in 9 per le espulsioni di Minala e Vitale

Nell’ultimo posticipo della XXXIX giornata di Serie B si sfidano Salernitana e Frosinone all’Arechi, gli ospiti vogliono vincere per non perdere terreno dal Verona mentre i granata vogliono ottenere i tre punti per rimanere in corsa per un posto nei playoff.

Partono meglio gli uomini di Marino che all’8′ si portano già in vantaggio grazie al gol di Mazzotta che batte Gomis con un piatto sinistro su assist di Sammarco; gli ospiti continuano a spingere e 9′ più tardi trovano il raddoppio con l’autogol di Bittante che devia nella propria porta un cross di Mazzotta.

Il Frosinone tiene in mano il pallino del gioco e domina la partita ma nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Ronaldo che impegna Bardi con un tiro da fuori area; nel recupero succede di tutto, Minala viene prima ammonito per aver provato a sollevare di peso Maiello poi prende anche il rosso per aver spintonato l’arbitro che 2′ più tardi fischia un rigore molto dubbio per un presunto fallo di Tullio su Ciofani, dal dischetto lo stesso attaccante abruzzese non sbaglia portando il risultato sul 3-0 per gli ospiti.

Nella ripresa la squadra di Marino gestisce la partita con tranquillità, forte della superiorità numerica mentre la Salernitana cerca di accorciare le distanze e nonostante rimanga addirittura il nove per l’espulsione di Vitale all’85’ riesce comunque a segnare il gol della bandiera all’89 con Coda che realizza il rigore concesso per fallo non particolarmente evidente di Gori su Ronaldo.

Dopo 3′ di recupero termina 1-3 la sfida tra Salernitana e Frosinone, con questa vittoria i ciociari restano in scia del Verona secondo a +1 mentre i padroni di casa rimangono fermi a quota 51 punti e a -4 dalla zona playoff.

 

Tabellino

SALERNITANA – FROSINONE 1-3

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante (46′ Improta), Vitale, Bernardini, Tuia; Ronaldo, Minala, Zito (64′ Della Rocca); Sprocati, Coda, Donnarumma (84′ Joao Silva).

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Mantovani, Grillo, Garofalo, Rosina.

Allenatore: Alberto Bollini.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Ariaudo (86′ Russo), Terranova, Mazzotta; Fiamozzi, Krajnc, Gori, Maiello, Sammarco (74′ Frara); Ciofani (79′ Mokulu), Dionisi.

A disposizione: Zappino, Crivello, Ciofani, Pryima, Soddimo, Paganini.

Allenatore: Pasquale Marino

Marcatori: 8′ Mazzotta, 17′ Bittante (Aut.), 45+6′ Ciofani (Rig.), 89′ Coda (Rig.)

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: 10′ Vitale; 21′ Donnarumma; 45′ Minala.

Espulsi: 45′ Minala, 85′ Vitale

 

 

 

Gregorio Scaglioli
Gregorio Scaglioli
Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles