Friburgo vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni e ultime notizie

0
118

Mercoledì 25 gennaio il Friburgo ospita l’Eintracht Francoforte in uno scontro al vertice della Bundesliga. Il Francoforte è salito al secondo posto battendo lo Schalke 04 per 3-0 nel fine settimana, mentre il Friburgo è stato sconfitto per 6-0 in trasferta dal Wolfsburg. Il calciod i inizio di Friburgo vs Eintracht Francoforte è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Friburgo vs Eintracht Francoforte: ache punto sono le due squadre

Friburgo

In effetti, dopo aver affrontato la pausa per la Coppa del Mondo in seconda posizione dietro al Bayern Monaco, pochi avrebbero potuto prevedere la natura della sconfitta subita dal Friburgo sabato contro il Wolfsburg. Se da un lato l’indubbio miglioramento della squadra di Niko Kovac è testimoniato dal fatto che ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva in campionato contro la squadra di Christian Streich, dall’altro il 57enne potrebbe essere molto preoccupato per l’apparente mancanza di preparazione della sua squadra in vista della trasferta in Bassa Sassonia. I Lupi hanno messo sotto i denti il Breisgau-Brasilianer per tre volte in ciascun tempo, con Patrick Wimmer che ha segnato nel primo minuto prima della doppietta di Jonas Wind che ha sostanzialmente chiuso la partita prima dell’intervallo. Con la sua squadra che è passata agli ultimi 16 di Europa League e alla DFB-Pokal, Streich spera che la prima partita dopo i Mondiali sia stata un incidente di percorso da usare come motivazione in vista della lotta su tre fronti, ma non è certo il momento ideale per affrontare questa settimana una rivale per la qualificazione alla Champions League come il Francoforte.

Eintracht Francoforte

Dopo tutto, il Francoforte ha scavalcato il Friburgo in classifica ottenendo la terza vittoria in quattro partite di campionato contro lo Schalke al Deutsche Bank Park, anche se il punteggio di 3-0 ha probabilmente lusingato i padroni di casa. La squadra di Oliver Glasner sembrava destinata a un pomeriggio confortevole contro la squadra più bassa della Bundesliga quando Jesper Lindstrom ha aperto le marcature dopo 21 minuti, ma ha dovuto aspettare più di un’ora per raddoppiare il vantaggio con il sostituto Santos Borre, prima che Aurelio Buta aggiungesse un tocco di classe alla vittoria nel tempo supplementare. Tuttavia, gli avversari in difficoltà hanno avuto più tiri in porta e possesso palla nel corso dei 90 minuti, suggerendo che i livelli di prestazione dei vincitori della scorsa stagione di Europa League potrebbero richiedere un po’ di tempo prima di tornare al loro massimo livello. Con gli avversari probabilmente determinati a riprendersi dall’umiliante sconfitta del fine settimana, il Francoforte potrebbe aver bisogno di trovare una marcia in più se vuole tornare a casa con un altro risultato positivo in vista delle sfide di DFB-Pokal e Champions League del mese prossimo.

Notizie dalle squadre

Vincenzo Grifo ha saltato la batosta subita dal Wolfsburg a causa di un malore e l’ala rimane in dubbio per la partita di metà settimana. Roland Sallai è definitivamente escluso per un infortunio muscolare. Philipp Lienhart è stato sorprendentemente chiamato solo dalla panchina durante la sconfitta di Friburgo, e il difensore centrale sarà probabilmente uno dei pochi cambi, visto il giudizio comprensibilmente critico di Streich sui suoi giocatori dopo la partita. Il Francoforte, invece, viaggerà senza Eric Ebimbe, che ha subito un infortunio alla caviglia durante la vittoria di sabato contro lo Schalke. Ansgar Knauff si sposterà probabilmente sulla fascia destra, mentre Christopher Lenz avrà il compito di fare il terzino sinistro nel caso in cui il problema al polpaccio di Luca Pellegrini lo tenga fuori come previsto. Sebastian Rode potrebbe entrare a centrocampo a scapito di Daichi Kamada o Mario Gotze per dare maggiore solidità alla sala macchine, ma Randal Kolo Muani dovrebbe mantenere il suo posto in attacco, nonostante Borre abbia segnato dalla panchina l’ultima volta.

Probabili formazioni Friburgo vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione titolare del Friburgo:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Günter; Keitel, Hofler; Doan, Kyereh, Holer; Gregoritsch

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Jakic, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Lindstrom, Gotze; Muani