Frangia scalata: i tagli migliori coi capelli lunghi

L'estate 2021 ha visto il boom della frangia scalata: quali sono le acconciature migliori per capelli lunghi per avere una chioma impeccabile che metta in risalto la bellezza del viso.

0
244
Frangia scalata e capelli lunghi
I tagli per capelli lunghi da abbinare alla frangia scalata.

Elegante, ordinata e al tempo stesso sbarazzina, la frangia scalata è stata una delle soluzioni più amate dalle donne in quest’estate 2021 che sta ormai entrando nelle sue battute conclusive. Quest’acconciatura, infatti, si sposa bene con vari tipi di capelli, anche con i raccolti che durante i mesi caldi si lasciano preferire perché almeno donano un po’ di freschezza e comodità in più.

La frangia scalata, infatti, non appare mai scomposta. Inoltre riesce a valorizzare i tratti del viso, e per questo motivo la si può portare anche se si hanno i capelli lunghi; basta scegliere le acconciature migliori per esaltarla ulteriormente e sfruttarne al massimo le qualità.

Questo tipo di frangia si abbina ovviamente alla perfezione con la scalatura perché insieme donano volume, evidenziano le lunghezze e fanno sì che, sotto il profilo estetico, la capigliatura sembri ancora più folta e brillante. Inoltre l’effetto “movimento” dei capelli fa sì che questo taglio garantisca una certa leggerezza, fondamentale soprattutto durante l’estate. Detto ciò, andiamo a scoprire quali sono i migliori tagli per chiome lunghe da associare alla frangia scalata.

Capelli lunghi e long bob con frangia scalata

Il long bob, storicamente, è una delle acconciature preferite dalle donne per i mesi estivi. Fino a qualche tempo fa, la tendenza era quella di unirlo ad un ciuffo pari come principale alternativa a quello piuttosto lungo. La novità della frangia scalata, invece, permette di dare maggiore volume e anche libertà alla chioma.

Per avere un taglio impeccabile, bisogna fare attenzione alle proporzioni: i parrucchieri esperti, infatti, preferiscono applicare le scalature a quelle zone che maggiormente esaltano i pregi dell’ovale del viso: in questo modo si dà risalto ai punti forti e particolari della bellezza di ogni donna.

Le trecce sono le vere regine della moda capelli estate 2021

Lasciare i capelli lunghi con la frangia scalata è un’altra opzione da prendere in considerazione. In questo caso si consiglia un taglio pari, ma soprattutto una piega ben ordinata. È quest’ultima, infatti, a donare un fascino naturale al volto, rendendo al tempo stesso più voluminosa la capigliatura. I bigodini possono essere il tocco in più per dare brillantezza alla chioma, e soprattutto per avere un piacevole ciuffo a tendina.