venerdì, Aprile 19, 2024

Francoforte: bimbo di otto anni e la madre spinti sotto un treno

Traffico ferroviario in tilt nella città tedesca per un tragico avvenimento avvenuto ieri 29/07/2019 in stazione ferroviaria. Un uomo ha spinto sulle rotaie, mentre passava un treno, un bambino di otto anni, che è morto sul colpo, e la madre, che si è invece fortunosamente salvata.

La folla ha tenuto fermo l’aggressore il tempo che arrivasse la polizia ad arrestarlo. Si tratta di un uomo di quarant’anni di cui non sono rese note ancora le generalità.

Sui social rimbalza la notizia, per ora non suffragata, che sia un uomo nordafricano. Uscita non confermata, che rischia solo di innalzare reazioni di odio razziale ingiustificate, in quanto la morte di un bambino in modo cosi brutale è un atto di delinquenza e brutalità che non giustifica nessuno, nemmeno se europeo.

Restano da capire le motivazioni di tale brutalità, per rendere giustizia alla vittima e alla madre, sopravvissuta al suo stesso figlio.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/07/29/bimbo-spinto-sui-binari-alla-stazione-di-francoforte-ucciso-dal-treno
Francesca Tricarico
Francesca Tricaricohttps://www.associazioneilari.it/blog/huston-abbiamo-1-problema
Laureata in Linguistica a Milano, mamma di un ragazzo Asperger, mi occupo di raccontare la neuroatipicità in diversi canali: nel mio blog Hustonabbiamo1problema, nel sito www.associazioneilari.it e tramite l'edizione di giornali e brochure informative come ad esempio "AtipicaMente - pensieri atipici in movimento". Insegno presso il Master Educatore Esperto alle Disabilità Funzionali e Multifunzionali dell'università di Verona, modulo "Autismo testimonianze operative", occupandomi di raccontare le famiglie con disabilità dall'interno. Autore di AtipicaMente pubblicazione di Associazione Genitori I Lari che da voce alle persone neuroatipiche e a chi le affianca in modo etico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles