Franco Battiato – annunciato un nuovo album per il cantautore

Il cantautore italiano Franco Battiato pubblicherà un nuovo progetto discografico nonostante le precarie condizioni di salute. Ecco tutti i dettagli noti...

0
443

Nonostante le sue condizioni di saluta attuale non siano proprio ottimali, il grande Franco Battiato sta per pubblicare un nuovo progetto discografico. La notizia è stata annunciata da ragusanews, portale d’informazione locale che copre anche la zona di Milo, luogo in cui il cantautore vive attualmente: per questo motivo è da tempo una delle fonti principali circa tutto ciò che lo riguardi, in primis le sue precarie condizioni di salute.

A volere fortemente la pubblicazione del disco proprio la famiglia Battiato, che ha dunque acconsentito alla realizzazione del progetto. Favorevole anche la casa discografica dell’artista, ma ad un’unica condizione: poter girare il video del singolo di lancio proprio all’interno della sua amata casa di Milo, la stessa messa in vendita proprio nelle scorse settimane, riprendendo il cantautore e musicista mentre suona il suo amato pianoforte. Una richiesta più che legittima, e così il progetto si farà: la sua pubblicazione è prevista per Ottobre, anche se non è stata ancora rivelata una data precisa.

Il disco si intitolerà “Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra” ed includerà principalmente esecuzioni dal vivo dei principali successi di Franco Battiato, realizzate proprio in collaborazione con l’orchestra britannica citata nello stesso titolo del disco. Come in tutti i Greatest Hits che si rispettino, anche questo progetto includerà un brano completamente inedito che fungerà da primo singolo: la traccia si intitola “Torneremo Ancora” e fu registrata nel 2015 proprio insieme alla Royal Philarmonic Concert Orchestra. Proprio per questa traccia sarà quindi girato l’agognato video: un progetto che fa slittare quindi la vendita del prezioso immobile, processo al termine del quale Franco Battiato si trasferirà definitivamente a Milano.

De Gregori & Orchestra: tour anche in autunno dopo il successo estivo

Franco Battiato è sicuramente uno dei più grandi cantautori ancora in vita nel contesto musicale italiano, e donare al suo pubblico un ultimo progetto discografico è sicuramente una scelta meravigliosa, soprattutto nel momento in cui tutto è gestito in maniera tale da rendere omaggio alla sua grande carriera. Vedremo quali successi saranno inseriti nel disco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here