La Francia vota nonostante la paura dovuta al terrorismo. Secondo la rilevazione delle ore 12, l’affluenza alle urne è stata pari al 28,54%, contro il 28,3% delle elezioni del 2012.

Alcune attiviste di Femen hanno protestato, a seno nudo, presso i seggi elettorali in cui si sono recati i candidati Le Pen e Macron.

E’ stato evacuato, ma subito riaperto, quello di Besançon a causa di un veicolo rubato, con targa falsa, lasciato nella zona col motore acceso. Il Ministero degli Interni ha riferito la notizia, specificando  che gli artificieri, intervenuti per effettuare verifiche, non hanno trovato nessun esplosivo a bordo.

Fonti di stampa hanno fatto sapere, invece, che sarebbe stato rinvenuto, nell’abitacolo, un fucile da caccia e il mezzo sarebbe stato abbandonato dal conducente dopo aver urtato un palazzo.

Periodico Daily aggiornerà i suoi lettori, in diretta dalle ore 20, in merito agli Exit Poll, le proiezioni, i commenti a caldo da Parigi e dall’Unione Europea. Vi invitiamo a seguire, insieme a noi, questa lunga nottata.

Gli aggiornamenti saranno riportati tramite un Livetwit, mediante gli account @periodicoonline e @marco86_18 #ElectionPresidentielle2017, così come sul sito del nostro giornale.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here