Recenti sondaggi mostrano che per i francesi il governo è troppo morbido nei confronti dell’immigrazione. Il 70% dei cittadini francesi chiede un referendum sulla questione.
Per i francesi il governo è troppo morbido con l’immigrazione
Secondo gli ultimi sondaggi, i francesi sostengono che il governo sia troppo morbido nei confronti dell’immigrazione e chiedono un’azione governativa più dura. Secondo il canale d’informazione francese CNews, il 70% dei cittadini francesi chiede un referendum sulla questione. Molti francesi hanno affermato che la Francia accoglie molte persone, tuttavia non ci sono abbastanza posti di lavoro e alloggi per loro e per questo poi si affidano alla criminalità per sopravvivere.
L’Ufficio per l’Immigrazione e l’Integrazione Didier Leschi ha affermato che non ci sono stati mai così tanti immigrati in Francia come oggi. Ha poi sottolineato che circa il 10-11% della popolazione francese è nata all’estero. Didier Leschi ha spiegato che negli ultimi 50 anni il numero degli immigrati in Francia è più che raddoppiato. “Ci sono poco più di 7.000.000 di immigrati in Francia, 2.000.000 dei quali hanno già ottenuto la cittadinanza francese”, ha detto.
Nuova legge sull’immigrazione
Il governo francese dovrebbe presentare tra poche settimane un progetto di riforma della legge sull’immigrazione. Si prevede che la nuova legge accelererà l’espulsione degli immigrati condannati per reati e regolerà lo status giuridico di migliaia di stranieri che lavorano in settori con carenza di manodopera.
Leggi anche: Le Pen chiude le porte ai migranti di Lampedusa