Frammenti di Bugie: un film TV che arriva in prima visione su RAI 2

"Frammenti di Bugie" è un film TV realizzato in Canada, di genere thriller-mistery. Sarà trasmesso per la prima volta in Italia oggi, in prima serata su RAI 2.

0
1466

Questa sera RAI 2 presenterà in prima visione un film TV prodotto in Canada nel 2016 dalla rete televisiva “Lifetime”, rete che produce del resto gran parte dei film TV e delle serie che vengono trasmessi dalla televisione italiana negli ultimi anni. Il film si intitola “Frammenti di Bugie” nella versione italiana, mentre il titolo originale è “Where’s My Baby”: come spesso accade, nella traduzione il titolo del film TV ha subito un sostanziale cambiamento, per quanto rimanga adatto a rappresentare ciò che sarà narrato sul piccolo schermo. C’è comunque da dire che in altre nazioni di lingua inglese diverse dal Canada era stato trasmesso con un titolo analogo a quello italiano, “Cardle Of Lies” Di seguito TRAMA e CAST del film.

Diretto da David Winning, trasmesso per la prima volta nel 2016 e classificato come mistery e thriller, “Frammenti di Bugie” include nel suo cast Nicole de Boer, Lochlyn Munro, Gina Holden, Dan Payne, Jason Cermak ed altri. Il film ha ricevuto sia critiche positive che critiche negative dai critici americani, mentre nella sua messa in onda ha ottenuto risultati abbastanza positivi su Lifetime. In Italia approda dunque solo adesso, a ben tre anni dalla sua pubblicazione, oggetto di premiere da parte di RAI 2 per il suo ciclo di film televisivi gialli “Nel Segno Del Giallo”.

Scomparsa nel Nulla – un ottimo film TV andato in onda su RAI 2

TRAMA: Dopo 6 anni di coma, Merissa ha ricordi molto confusi circa il bambino che portava in grembo quando ebbe l’incidente che l’aveva ridotta in quello stato. Tutti le dicono che perse il bambino in seguito al trauma fisico subito, ma presto lei inizia a sospettare che quella non sia effettivamente la verità: una cicatrice sul suo addome sembra perfettamente compatibile con un avvenuto parto cesareo. La donna cerca quindi delle risposte in merito a ciò che è veramente accaduto alla creatura che aveva in grembo, aiutata per fortuna da un talentuoso giornalista.

Di seguito il trailer di “Frammenti di Bugie”. Il film non è disponibile in streaming su piattaforme ufficiali, ma è probabile possa presto arrivare sul sito rai.tv.

Commenti