venerdì, Gennaio 17, 2025

Foulard e bandane per capelli: must have estivo

Foulard e bandane tra i capelli sono all’ordine del giorno durante la stagione estiva. Colorano e regalano vivacità a qualsiasi look. Impreziosiscono infatti l’acconciatura più semplice ed al contempo, sono un tocco di classe essenziale. L’estate è alle porte e non vediamo l’ora di sfoggiare abiti corti e colorati, che hanno il sapore della spiaggia e delle giornate trascorse a prendere il sole. Quale migliore accessorio, dunque, per accompagnare gli outfit estivi? Tutte noi possediamo almeno un foulard o una bandana, ecco quindi come indossarli al meglio!

Foulard e bandane: come indossarli fra i capelli?

Le alternative sono davvero molte, tant’è che se ne ha l’imbarazzo nella scelta. A seconda della vostra acconciatura preferita esiste un metodo originale per avvolgere un pezzo di stoffa colorata sulla chioma! Pur essendo un semplice dettaglio decorativo, può davvero fare la differenza. Innanzitutto, il foulard può essere intrecciato ai capelli all’interno della più semplice, ma chic, delle acconciature: la treccia! Pratica e veloce è la soluzione che spesso salva la situazione. Lascia spazio a molteplici interpretazioni. Infatti, c’è chi preferisce lasciarla “libera” e chi invece decide di darle un tocco di classe in più. A tal proposito, un foulard colorato è quello che ci vuole. Fa risaltare il colore dei capelli grazie al contrasto che si crea con le nuances del foulard scelto e per questo è consigliato optare per colori che non creino l’effetto ton sur ton. Ad esempio, se avete i capelli biondi, provate ad intrecciare alle ciocche color oro un foulard azzurro o verde smeraldo!

Chignon e foulard: un classico intramontabile

Chi apprezza i look più sofisticati dietro la cui eleganza si cela, però, la semplicità amerà indubbiamente il classico chignon morbido. Infatti, mantiene ordinati i capelli pur incorniciando il viso. Per un look romantico e d’effetto, si può avvolgere intorno allo chignon un foulard a coprire l’elastico. Anche in questo caso, è possibile giocare con i capelli: lo chignon può essere alto o basso, spettinato oppure impeccabile! In ogni caso, impreziosito da un foulard colorato sarà ancora più particolare e non passerà di certo inosservato. Anche in questo caso, il tocco di classe emerge nella scelta del giusto contrasto tra colore dei capelli e tonalità della stoffa. Giocare con i contrasti è sempre un ottimo consiglio per ricreare un look che sia d’impatto.

Non solo estetica ma anche funzionalità

Il foulard o la bandana possono essere l’elemento distintivo che dona carattere all’outfit. Si tratta di una scelta estetica molto apprezzata che permette di essere sempre originali, sfoggiando acconciature apparentemente elaborate ma, in realtà, semplicissime. Inoltre, non è solo utile dal punto di vista estetico bensì anche dal lato funzionale. Infatti, specialmente durante i mesi più caldi, è un’ottima soluzione per tenere lontani i capelli dal viso! Utilizzato come fascia o come turbante, è l’accessorio per eccellenza che funge da compromesso perfetto tra eleganza e praticità. Questa soluzione consente anche di lasciare la chioma sciolta, per chi ama i capelli liberi. Pertanto, se trovate un vecchio foulard nel cassetto, e credete di non potergli dare un’utilità, ricredetevi!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles