Formula 1 – Qualifiche del GP Suzuka e gli orari tv della diretta Rai e Sky

0
234

Il Gran Premio di Suzuka da sempre riesce a regalare emozioni al pubblico della Formula 1, ma il risultato delle qualifiche di oggi ha lasciato di sasso più di qualche d’uno. Chi infatti si aspettava ieri che Mark Webber staccasse il miglior tempo nelle prove ufficiali di questa mattina? Pochi, forse nessuno, neanche i meccanici stessi della Red Bull, che invece devono inchinarsi alla pura e semplice verità di un pilota australiano primo in Giappone. Non si dica poi che Mark senta aria di casa, perché dal Giappone all’Australia c’è di mezzo il mare.

Lo sconfitto di giornata è senza dubbio lui, Sebastian Vettel, costretto a incassare un pesante ko interno proprio nelle qualifiche che più lo vedevano favorito, considerati anche i tempi fatti registrare nella giornata di ieri, irraggiungibili per tutti, Webber compreso. In seconda fila troviamo poi Lewis Hamilton, primo degli uomini, primo delle due Mercedes che sul circuito nipponico appaiono al loro agio, di certo un gradino sopra rispetto alle Ferrari di Massa e Alonso.

L’ordine non è casuale perché il brasiliano ha nuovamente beffato l’iberico, così come accade nel recente passato quando Felipe si prese gioco di un certo Michael Schumacher proprio qui a Suzuka. Altri tempi, stessi crono però, per una Rossa ancora convalescente dopo la batosta presa a Singapore. Difficilmente in gara assisteremo all’ennesima rimonta di Fernando ma almeno il Mondiale sembra salvo per questo weekend, dato che una nona posizione di Alonso domani in gara appare irrealistica, così come non è certa la vittoria di Vettel.

Interessante anche il capitolo Lotus ed il caso Grosjean, con il pilota francese che bastona Kimi e sopratutto è il più veloce tra tutti, anche delle Red Bull, nel secondo settore, segno di una performance superlativa o forse della bontà del telaio Lotus, macchina che continua a compiere passi in avanti da gigante dopo che Fry si è accasato in Ferrari. Grosjean è quarto, mentre Raikkonen nono.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here