Formaggi vegani che ti faranno abbandonare i latticini per sempre

0
308

Una delle cose che le persone spesso usano come scusa per non diventare vegani è che gli piace troppo il formaggio. Mentre una volta i formaggi vegani erano gommosi e insipidi, ora sono completamente diversi. Non solo si possono comprare deliziosi formaggi vegani in molti supermercati, ma si possono anche fare da soli.

I formaggi vegani: quali scegliere?

Per coloro che cercano di passare a un’alimentazione più vegetale, consigliamo vivamente di scaricare la Food Monster App, con oltre 15.000 ricette deliziose è la più grande risorsa di ricette senza carne, vegane e per allergie per aiutarti a diventare sano e forte. Non c’è bisogno di comprare formaggi vegani in negozio. Impara come fare fantastici, saporiti tronchetti di formaggio e formaggio vegano crudo che ti lasceranno a bocca aperta.

  1. Aglio arrostito e crema di erbe fresche Cheez

Cremoso, agliaceo e irresistibile spalmato su cracker o bagel tostati, questo Roasted Garlic and Fresh Herb Cream Cheez di Annie Oliverio potrebbe ricordarvi il Boursin alle erbe.

  1. Gouda di tofu

Non indovinereste mai che questo gouda senza latte è fatto con tofu e patate. Come quello vero, questo Tofu Gouda di Alejandra Olmedo ha lo stesso sapore burroso e di nocciola e può anche essere servito nei tuoi piatti preferiti. Consigliamo vivamente di scioglierlo sulla pizza, aggiungerlo a panini e panini caldi o alle lasagne.

  1. Formaggio crudo di anacardi e mandorle

Questo morbido e spalmabile formaggio di mandorle di anacardi crudo di Sophia Yotova è un must per il tuo prossimo incontro. Preparare questo formaggio senza latticini è un gioco da ragazzi: basta frullare gli ingredienti, ricoprirli con le tue spezie preferite e lasciarli riposare! Servire accanto a cracker, mele affettate e uva.

  1. Formaggio Chipotle Aquafaba

Avete mai pensato di poter fare del formaggio vegano senza noci o semi? Bene, questo Chipotle Aquafaba Cheese di Zsu Dever è un vero e proprio game-changer. Fatto con aquafaba, il nome di fantasia per il liquido di una lattina di ceci, agar agar, e yogurt non caseario, il sapore è scuro, profondo, piccante e formaggioso. Si scioglie persino, se gli si dà abbastanza tempo e calore umido, quindi è il condimento perfetto per gli hamburger vegetariani!


Formaggio vegano Chipotle Aquafaba


  1. Mozzarella di anacardi al forno

Ricordate i bastoncini di mozzarella – bene, ora potete mangiarli da vegani. Questa è la ricetta della mozzarella di anacardi al forno di Deniz Kilic, perché a volte abbiamo tutti bisogno di un po’ di formaggio impanato nella nostra vita. Questi bastoncini di mozzarella di anacardi sono croccanti all’esterno e appiccicosi all’interno, proprio come li avete sognati.

  1. Formaggio di anacardi crudo speziato

Oltre al processo di ammollo degli anacardi, questo Raw Spiced Cashew Cheese di Sophie Yotova è un gioco da ragazzi! Basta frullare gli ingredienti, dargli forma e aspettare qualche ora fino a quando il formaggio è denso e pronto per essere spalmato. Aggiungi un po’ di sapore (e colore) in più ricoprendo il tuo formaggio con le tue spezie preferite: pepe rosso, rosmarino e curcuma aggiungono un colore e un sapore meravigliosi.

  1. Mozzarella all’aquafaba

Chi sapeva che mescolando gli anacardi con l’aquafaba (salamoia di ceci) si poteva fare una deliziosa mozzarella vegana Aquafaba di Lisa Dobler! Ciò che davvero si riduce a questo è l’aromatizzazione. Un po’ di succo di limone, un po’ di lievito nutrizionale e sale marino vanno molto lontano. E una volta che è fatto, sarete stratificare questo formaggio sulla pizza, fare insalate capresi, e servirlo con il vino, tutto il tempo, fidatevi di noi.

  1. Formaggio di patate e carote

Il cielo è il limite quando si tratta degli ingredienti con cui si può fare il formaggio senza latte. Anacardi, mandorle, semi e persino patate – sì, patate. Questo cremoso formaggio di patate e carote di Yana Chistyakova è fatto da una base di patate e carote con lievito nutrizionale, origano, aglio in polvere e cipolla in polvere per il sapore. È completamente senza noci e facile da fare, quindi se sei allergico alle noci, questo è il formaggio dei tuoi sogni! Usalo come spalmabile per panini e impacchi o servilo con i cracker.

  1. Formaggio cremoso all’aglio e alle erbe

Questa crema di formaggio all’aglio e alle erbe a base di anacardi di Sirke Reivo può essere preparata in un attimo! Basta mescolare le noci ammollate con basilico, timo, sale marino, aglio e pochi altri ingredienti per creare una saporita crema di formaggio alle erbe. Potete sbriciolare questo formaggio e usarlo come condimento per l’insalata, spalmarne un po’ sul pane, sui cracker o sulle polpette di verdure, o metterlo sulla pizza – la lista delle opzioni è infinita!

  1. Formaggio di noci al pepe rosa

Il formaggio fatto in casa non è mai stato così facile! Questo cremoso Pink Peppercorn Nut Cheese di Edelweiss and Lorelei può essere fatto con qualsiasi tipo di noci, come anacardi, mandorle o anche nocciole. I grani di pepe rosa sono l’ingrediente principale, anche se si potrebbero aggiungere erbe di qualsiasi tipo per dare più sapore. Questo formaggio versatile è fantastico su cracker, panini o anche sui bagel.

  1. Formaggio alla paprika

Formaggio senza noci, senza soia e senza latticini che si affetta e si grattugia – fantastico! Questo formaggio alla paprika di Anja Cass è così facile da fare ed è ottimo per un piatto di formaggi, sui cracker in un panino tostato o ovunque dove normalmente si usa il formaggio a fette o grattugiato. Meglio di tutto, non ha noci o ingredienti a base di soia, quindi è una grande opzione per chiunque abbia allergie alimentari ingredienti comunemente trovati nel formaggio senza latte.

  1. Formaggio blu di anacardi

Sì, questo è reale! Questa versione vegana del Cashew Blue Cheese di Carla Rendon e Jessica Ruiz è fatta con anacardi. È morbido, spalmabile e saporito, perfetto da servire su cracker con uva a parte. L’aspetto da “formaggio ammuffito” si ottiene mescolando parte del formaggio di anacardi con erbe secche e spirulina, per un vero colore blu. Questo antipasto è garantito per far saltare i vostri ospiti.

  1. Gouda al cocco affumicato

Questo Smoked Coconut Gouda di Somer McCowan soddisferà il tuo bisogno di un formaggio vegano senza noci che si scioglie, si allunga, si affetta e si grattugia. Puoi usarlo per coprire le pizze, mangiarlo con i cracker o abbinarlo a uno dei panini di questa lista per una bontà extra-fumosa. Questa roba potrebbe farvi svenire su quanto sia soddisfacentemente fondente.

  1. Mozzarella di anacardi e aneto

Mentre si può certamente fare una gustosa lasagna o panini senza l’uso di formaggio, una volta che hai provato questa Mozzarella di anacardi e aneto di Kirsten Kaminski, la aggiungerai a tutto! Questo formaggio senza latticini è fatto di anacardi ricchi di proteine, con una sfumatura sottilmente dolce grazie all’aneto, ed è incredibilmente elastico grazie alla tapioca. Sciogliete questo formaggio sulla pizza, in un formaggio alla griglia, o semplicemente gustatelo con dei cracker!

  1. Formaggio di anacardi morbido alle erbe

Fare formaggio vegano non è mai stato così facile. Questo formaggio di anacardi morbido alle erbe di Jean-Philippe Cyr è delizioso, senza latticini e senza olio aggiunto. Servire su bagel, patatine, cracker o sedano.

  1. Queso Fresco alle noci di macadamia

Questa ricetta per il Macadamia Nut Queso Fresco di Dora Stone è un must-try. Questo formaggio è perfetto per un piatto di formaggio alla frutta e marmellata, condito con una salsa di ananas chipotle e servito con delle patatine, è perfetto. La consistenza è leggera e facilmente spalmabile e ha un tocco di dolcezza ma è salato in tutti i modi giusti.

  1. Formaggio di anacardi e mandorle in crosta di erbe al forno

Questa ricetta per il formaggio di anacardi e mandorle in crosta di erbe al forno di Meredith Youngson è incredibile. Il succo di limone combinato con il lievito nutrizionale dà un sapore piccante e “autentico” che implora di essere servito con sapori dolci e fruttati. Potete anche alternare i sapori con cui servite questo formaggio di anacardi e mandorle, quindi sperimentate a vostro piacimento! La base di questo formaggio si abbina magnificamente anche a mirtilli secchi, fichi e pomodori secchi.

  1. Formaggio di zucchine a fette

Questa è una ricetta due in uno! Prima abbiamo un delizioso formaggio di zucchine affettabile di Lena Ksanti. Sì, avete sentito bene! È di un bel verde pallido e ha un sapore assolutamente delizioso sui cracker. Poi, abbiamo un cremoso, sognante formaggio di nacho arancione in cui puoi immergere patatine e verdure, o usarlo come salsa per i maccheroni al formaggio! Le possibilità sono infinite!

  1. Tuffo di Queso caricato

Chi non ha bisogno di una fantastica salsa al formaggio a un certo punto della sua vita? In questo particolare Loaded Queso Dip di Kirsten Kaminski, patate, cipolle, brodo vegetale e spezie si uniscono per creare una perfetta base cremosa che potrete poi arricchire con qualsiasi cosa vogliate! Attenetevi a questi condimenti tradizionali di queso o optate per un dip fusion, a voi la scelta!

  1. Parmigiana di mandorle crude

Questo Raw Almond Parmesan di Julie West è così facile da fare – tutto ciò che serve è un frullatore ad alta potenza. Aggiungete un po’ di lievito nutrizionale, aglio in polvere, un po’ di sale marino e avrete un bel condimento sano. Ed è anche così facile da fare. Aggiungerà tonnellate di sapore alle vostre insalate, zuppe, pasta e molto altro. Spruzzare via!

  1. Formaggio di sesamo crudo senza noci

Questo semplice formaggio di sesamo crudo senza noci di Amanda Nicole Smith rende possibile l’impossibile con una miscela di semi di sesamo, lievito nutrizionale, aceto di sidro di mele e agar agar. I semi di sesamo non decorticati hanno un sapore di nocciola, quasi affumicato, che rende questo formaggio unico. Se vi piacciono i semi di sesamo, allora vi piacerà molto questo formaggio, e se non potete mangiare le noci vi piacerà ancora di più! Questo è un mus-try assoluto sui cracker.

  1. Ricotta di tofu agli anacardi piccante

Questa è una ricetta incredibilmente semplice, ma quando fai questo Pepper Jack Cashew Cheese di Somer McCowan, lavora velocemente e senza interruzioni se possibile. Il formaggio si prepara velocemente e ha bisogno della vostra completa attenzione!

  1. Formaggio Moxarella

Questo formaggio di Moxarella fatto in casa da Somer McCowan è quasi istantaneo e senza nulla di artificiale. Si rosola e si allunga. Questo formaggio rimane in una forma di tipo “fuso” fino alla cottura, e poi forma una bella crosta, come fa il formaggio da latte. Non è destinato ad essere mangiato liscio (come la vera mozzarella fresca di latte).